ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"
robot per carico e scarico merci

Carico e scarico delle merci? Ci pensa il robot umanoide!

Condividi questo articolo:

robot per carico e scarico merci

Arriva un robot impilatore per il carico e lo scarico delle merci

Il produttore di robot Agility ha costruito un robot umanoide che si chiama Digit e che è in grado di caricare e scaricare scatolame e altri merci su e da un camion.

La società lo sta vendendo per 250.000 Dollari (circa 210.000 Euro) e ha annunciato un primo giro di investimenti da 20 milioni di Dollari (quasi 17 milioni di Euro) per far partire la piena produzione commerciale.

Il robot ha due gambe e due braccia, esattamente come noi, ma non ha la testa e le ginocchia sono piegate all’indietro – nonostante questo, dà l’idea di una forma abbastanza umana.

È stato progettato da zero per completare un certo numero di compiti laboriosi, incluso il carico e lo scarico di merci o l’ispezione di luoghi di lavoro pericolosi.

Ovviamente, la grande differenza con un lavoratore umano è che quando si decide di assumerlo, il robot può essere imballato in una valigia su ruote e facilmente consegnato.

“Se i robot saranno efficaci e utili per noi, dovranno lavorare alle nostre condizioni nel nostro spazio”, ha affermato il CEO di Agility Jonathan Hurst in un video.

In altre parole, ottenere il massimo dal robot non richiederà alcuna alterazione dell’ambiente di lavoro poiché può già camminare come un essere umano.

Come spiega la società sul sito, “Sebbene sia ancora in fase di test, Digit è abbastanza forte da sollevare e impilare scatole che pesano fino a 18 kg, oltre che abbastanza resistente da bloccarsi durante una caduta usando le sue braccia per decelerare. Oltre alle modifiche fisiche, il sistema di controllo di Digit è stato revisionato per consentire comportamenti avanzati come il salire le scale e la pianificazione dei passi”.

Inoltre, di recente, Agility ha stretto un accordo con Ford per costruire un robot in grado di caricare e scaricare scatole da veicoli a guida autonoma.

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

agility, assunzione robot come lavoratore, carico e scarico merci, digit, robot

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net