CES 2023
A Las Vegas la fiera sulla tecnologia
Gli Stati Uniti spesso brillano per essere tra i paesi più tecnologici al mondo.
Difatti, si sceglie Las Vegas come paese per ospitare la fiera mondiale dell’innovazione tecnologica a 360° organizzata dalla Consumer Technology Association.
L’affluenza è tornata quasi a i numeri pre-covid facendo così ripartire alla grande il progetto innovativo.
In occasione del CES 2023, Samsung ha svelato le nuove gamme Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED, oltre a prodotti e accessori lifestyle. Neo QLED offre una incredibile nitidezza dell’immagine, grazie al pannello ad alta risoluzione e all’algoritmo proprietario che alimenta il nuovo Auto HDR Remastering. E per fornire ai consumatori ancora più opzioni, la gamma Samsung OLED 2023 è ora disponibile nei formati da 55’’ e 65’’e nel nuovo modello extra-large da 77’’
Tra i tanti progetti che sono stati presentati, hanno colpito:
Connectq, dispositivo che misura la pressione del sangue all’arteria brachiale e altri parametri vitali del cuore, che si può tenere nella propria casa e
iMediSync, dispositivo medico che effettua un screening del cervello in 10 minuti e individua rischi di malattie come la demenza, l’alzheimer o altri disturbi neurali.
Anche l’Italia presente a Las Vegas.
Presenta anche l’Italia all’interno del Pavilion organizzato dall’Italian Trade Agency, che ospiterà una delegazione diversificata di startup tecnologiche.
Sono in tutto 51 le aziende presenti e ad accompagnarle in veste di partner della missione vi sono l’ente nazionale di ricerca Area Science Park, l’Agenzia Ice, il Centro Estero per l’Internazionalizzazione della regione Piemonte e non in ultimo Innovit, il primo hub italiano a supporto dell’ecosistema dell’innovazione promosso dal Ministero per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale e aperto lo scorso ottobre a San Francisco.
D.T.