ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"
google

E se il nostro corpo diventasse touchpad?

Condividi questo articolo:

google

La nuova frontiera dei tatuaggi a cui sta lavorando Google

Ogni tanto, viene fuori un nuovo strambo progetto di Google, che non smette mai di investire in bizzarre forme di tecnologia indossabile.

I progetti recenti, secondo CNET, includono nuovi occhiali per la realtà mista, controller di realtà virtuale che ti fanno sentire il peso degli oggetti virtuali e nuovi smartwatch.

Ma forse il progetto più insolito è un tatuaggio temporaneo ad alta tecnologia che trasforma il nostro corpo in un touchpad gigante.

CNET riferisce che l’idea alla base del progetto del tatuaggio, soprannominato SkinMarks, è quella di rendere più naturale l’interazione con la tecnologia. I SkinMark possono essere applicati a dita o parti della mano che controlliamo con abilità motorie istintive: a quel punto, usare i sensori attraverso una curva del dito o una stretta del pugno potrebbe diventare come una seconda natura.

“Attraverso uno spessore del tatuaggio notevolmente ridotto e una maggiore estensibilità, uno SkinMark è sufficientemente sottile e flessibile per conformarsi alla geometria irregolare, come linee di flessione e ossa sporgenti“, hanno scritto nel loro progetto i ricercatori della Saarland University finanziati da Google per sviluppare la tecnologia.

A parte per il valore di mercato di battere altri giganti della tecnologia come Facebook o Apple, CNET riferisce che Google è particolarmente incentivato a convincere più persone a usare dispositivi indossabili – o a stamparli letteralmente sulla loro pelle – per raccogliere ancora più facilmente i dati che gli permettono di fare quella pubblicità mirata che gli fa guadagnare 160 miliardi di Dollari ogni anno.

Le nuovissime categorie di dati sensibili che dispositivi come questi genererebbero sarebbero (malauguratamente per noi) ancora più preziose.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

corpo, dati sensibili, google, pubblicità, Tatuaggio, touchpad

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net