ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

PROVA A FAR CADERE UN’ASTEROIDE SULLA TERRA

Condividi questo articolo:

L’app che ti permette di farlo è online

L’asteroide più grossa che ha colpito la terra risale a 66 milioni di anni fa.

Con un diametro di 12 chilometri colpisce la Terra e sprigiona acqua, sedimenti e tonnellate di nebulizzazione, genera un’onda enorme, forma crateri in cui si vede il terreno muoversi su e giù per chilometri.

Da quel momento cambiò la terrà e ci fu l’estinzione di massa dei dinosauri.

La topografia radar rivela un’ampiezza di 180 chilometri dell’anello del cratere caduto in Messico.

In questa data ci fu la fine del Cretaceo, rappresentata da sempre come uno dei misteri più affascinanti della paleontologia.

Ma cosa potrebbe accadere oggi se dovesse cadere un asteroide sul nostro pianeta?

Abbiamo scovato un sito internet che ci permette di fare una simulazione utilizzando le mappe dei giorni nostri.

Scopriamo quale.

Asteroid Launcher

Il sito si chiama Asteroid Launcher e ci permette di simulare la caduta di un asteroide sulla nostra terra e vedere i possibili effetti catastrofici.

La particolarità è che possiamo anche scegliere le dimensioni, il diametro e l’angolo d’impatto per avere maggiori informazioni sullo schianto.

Asteroid Launcher usa Apple Maps per integrare immagini satellitari della Terra nella sua simulazione. Puoi esplorare tutto il pianeta, selezionare il punto d’impatto e regolare diverse variabili in modo da ottenere l’oggetto spaziale che ti sembra più appropriato per ricreare “il tuo lancio”.

D.T.

Questo articolo è stato letto 68 volte.

app, asteroide app, asteroide sulla terra, simulazione caduta asteroide

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net