ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti

Test del DNA per crescere meglio i figli

Condividi questo articolo:

I genitori cinesi si affidano al test del DNA per capire le inclinazioni dei loro figli e decidere come crescerli

I genitori cinesi stanno sempre più scegliendo di sottoporre i loro figli al test del DNA per prevedere le loro attitudini e le caratteristiche che avranno in futuro: alcuni, per di più, decidono di usare queste informazioni per determinare la professione ideale per il loro bambini – anche se portano ancora il pannolino.

A riferirlo è Bloomberg, che racconta diverse storie di questo genere. Per esempio, quella di Chris Jung, CEO di una società di apparecchiature mediche estetiche di Hong Kong che possiede Gene Discovery, proprio una delle innumerevoli aziende che promettono di aiutare i genitori a plasmare il futuro dei loro discendenti attraverso i test genetici.

Jung ha raccontato di aver dato a Gene Discovery campioni della saliva di sua figlia per i test subito dopo la sua nascita: in questo modo, dice, ha scoperto, che sua figlia non potrà mai diventare una professionista – lui sognava diventasse dottore o medico – perché la sua memoria è pessima.
Ovviamente, non è l’unico genitore che lo ha fatto e lo farà.

E infatti la vendita dei test genetici è cresciuta enormemente in popolarità in tutto il mondo, con una vendita online (e non solo) di kit per il test del DNA che promettono di fornire approfondimenti sugli antenati dei clienti e persino sui rischi di sviluppare una varietà di malattie genetiche. E se già queste informazioni non sono sicure, figuriamoci quelle riguardo alla previsione genetica del successo o dei limiti di un bambino in una determinata professione: è ancora meno probabile che i risultati siano esatti.

Timothy Caulfield, un bioeticista dell’Università di Alberta ha detto a Bloomberg che non è assolutamente possibile che un test del DNA ti dica qualcosa di significativo su tratti così complessi e che l’unico limite che sta davvero cambiando la vita di questi bambini sono i loro genitori, che si affidano a queste informazioni per decidere come crescerli.

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

capire, capire inclinazioni, figli, inclinazioni, indirizzarli, test DNA

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net