Tubercolosi. Paziente affetto da malattia scappa dal Gemelli

Condividi questo articolo:

Paziente affetto da tubercolosi è scappato dall’ospedale Gemelli di Roma. Allerta massima

 

Un paziente affetto da tubercolosi miliare in HIV  (un 27enne afgano) è scappato dal  Policlinico Gemelli: il ragazzo risulta irreperibile da mercoledì scorso. Sulle sue tracce le forze dell’ordine, alle quali è stata diramata una nota di ricerca nella quale si invita a prestare la massima attenzione nel contatto con l’uomo. Si richiede, nel momento del contatto con lo stesso, l’utilizzo delle mascherine.

Il Sindaco di Roma ha ordinato il Tso nel momento in cui il paziente sarà ritrovato. Il ragazzo afgano è in ‘importante stato di maltrunizione’. Al momento in cui è scomparso indossava ‘un pigiama arancione’ e al braccio era ‘portatore di catetere venoso centrale’.

Nel momento in cui l’uomo venga ritrovato ‘si provveda, utilizzando mascherine protettive, ad accompagnarlo al Reparto Malattie infettive 3E del Policlinico Gemelli, o comunque al più vicino Pronto Soccorso per l’avvio dell’iter di ricovero finalizzato al trattamento della malattia infettiva diffusiva di cui è portatore’, si legge nell’avviso emanato da Roma Capitale.