ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Boschi festeggia 44 anni e ammette: "Tornassi indietro farei l'attrice"-L'Aquila, studente 20enne precipita durante arrampicata e muore-Cecilia Sala torna a scrivere sul Foglio e intervista Zelensky: l'anticipazione-Harry ha mentito per entrare negli Usa? Le prossime mosse di Trump-Anche Vauro dice addio a X: "L'ultima di Musk non ci sorprende ma ora ce ne andiamo"-Dai video di Hamas al rilascio, chi sono le soldatesse libere domani-Ucraina, Russia: "Italia non può partecipare a processo di pace"-Chiara Galiazzo canta 'Valore', il brano scartato da Sanremo 2025 e dice: "Orrore per chi giudica solo l'aspetto"-Trump guida i 'nonni presidenti'. Da Islanda e Cile la carica dei baby leader-Riunione dell'estrema destra a Roma, albergo ritira la disponibilità della sala-Gaza, Hamas libererà 4 soldatesse israeliane-Trump e i dazi all'Italia: "Meloni mi piace molto, vediamo che succede"-La Russa e la 'riforma del burraco': "Tanti si arrabbiano, voglio un gioco più friendly"-H14 acquisisce quota di minoranza università privata di medicina UniCamillus-Uomini e Donne, Martina De Ioannon ha scelto Ciro Solimeno: "Ho voglia di viverti"-Morti cardiache improvvise, medici Italia-Uk a confronto sugli screening per gli atleti-Mps su Mediobanca e le mosse di Unicredit, dove va il risiko delle banche: lo scenario-Influenza, Iss: "Forse raggiunto il picco", la curva sale ma meno-Neonata rapita a Cosenza, scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro-Bolzano, morto bimbo di 3 anni: la madre indagata per omicidio volontario

Tumore al pancreas: un derivato della vitamina D per sconfiggerlo

Condividi questo articolo:

 

Una speranza per curare il tumore al pancreas: arriva una derivato della vitamina D

 

 

 

Il tumore al pancreas, uno dei più letali, potrebbe essere curato. Gli scienziati Usa hanno scoperto che una molecola ottenuta dalla vitamina D potenzia gli effetti della chemioterapia contro questo tumore aumentando – secondo i risultati ottenuti in animali – del 50% i tassi di sopravvivenza. È già in corso presso la University of Pennsylvania una sperimentazione clinica con questo derivato.

 

 

Lo studio, rivoluzionario, pubblicato sulla rivista Cell, che ha preso in esame la sperimentazione della vitamina D modificata sui topi, è stato condotto da Ronald Evans del Salk Institute di La Jolla.

 

La vitamina D favorisce la penetrazione dei farmaci all’interno del tumore, rendendoli, quindi, più efficaci.

 

 

Il tumore del pancreas, attualmente, si cura soprattutto chirurgicamente ma la mortalità associata all’intervento resta alta. Questo tipo di cancro è asintomatico, viene difficilmente diagnosticato in fase precoce, per cui la diagnosi arriva spesso quando la malattia è già estesa ed ha iniziato a diffondersi agli organi vicini, quindi è difficile da guarire.

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

cancro, pancreas, tumore, tumore al pancreas

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net