ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"
reality show spaziale

Un reality show “spaziale”

Condividi questo articolo:

reality show spaziale

Appuntamento al 2023 con il primo reality show dallo spazio

Space Hero, una società di produzione con sede negli Stati Uniti che afferma di essere la “prima compagnia di media spaziali”, ha annunciato di essersi assicurata un posto in una missione SpaceX del 2023 sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Riferisce Deadline, che il suo piano geniale sarebbe quello di trasformare questa possibilità in una specie di reality show per fare in modo che concorrenti da tutto il mondo si contendano un biglietto per lo spazio.

I concorrenti dovranno superare una serie di sfide per testare la loro “forza fisica, mentale ed emotiva, qualità che sono essenziali per un astronauta nello spazio”, secondo Deadline.

Saranno poi gli spettatori di tutto il mondo a votare, in un episodio finale della serie, il concorrente che vogliono spedire nello spazio, grazie al posto a bordo di un modulo SpaceX Dragon.

Le telecamere, quindi, seguiranno il suo viaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale, dove il fortunato vincitore trascorrerà 10 giorni insieme a veri astronauti.

“Vediamo il mondo cambiare davanti ai nostri occhi”, ha detto a Deadline il creatore del progetto Thomas Reemer. “In tempi come questi desideriamo guardare alle persone per le giuste ragioni, quindi è il momento di guardare tra di noi per trovare gli eroi che ispireranno un futuro luminoso”.

In realtà, non si tratta del primo tentativo di realizzare un reality televisivo spaziale.

Alla fine degli anni ’90, c’era stato un progetto simile: originariamente si chiamava “Destinazione: Mir” – MIR era la stazione spaziale dell’Unione Sovietica che operò dal 1986 al 2001 – ma dovette essere cambiata in “Destinazione: Spazio” dopo che la Russia abbatté la sua stazione spaziale. Inutile dire che, in quel caso, nessuno ha mai messo piede in orbita.

Staremo a vedere se stavolta sarà diverso.

 

Questo articolo è stato letto 60 volte.

deadline, missione spaziale, reality nello spazio, reality show, spazio

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net