ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"

Un sostegno naturale per la tiroide

Condividi questo articolo:

Alcuni suggerimenti per sostenere il corretto funzionamento ormonale

Il corretto funzionamento della tiroide è collegato a una buona resistenza agli agenti patogeni, una crescita sana, alla produzione di proteine, al controllo della temperatura corporea e alla quantità di ossigeno bruciata dalle cellule. Per sostenere queste funzioni, la ghiandola rilascia quantità precise di tiroxina.

Le malattie legate alla tiroide, però, alterano il rilascio di questo importante ormone. Che sia troppo o troppo poco, possono insorgere affaticamento e problemi di peso.

Fortunatamente, una ghiandola tiroidea malata può essere sostenuta con integratori e sostituti farmacologici. Non solo, alcune soluzioni naturali potrebbero venirci incontro.

Le alghe spirulina (e le alghe in generale) sono alcune delle migliori fonti naturali di iodio. Sono anche alcuni dei rimedi più antichi usati per alleviare i problemi della tiroide. La tiroide utilizza lo iodio come materia prima per sintetizzare la tiroxina. Consumare alghe potrebbe fornire, quindi, una quantità sufficiente di iodio per ricostituire i bassi livelli dell’ormone tiroideo.

Non solo. La tiroide utilizza minerali e oligoelementi in varie funzioni metaboliche. I più comuni sono il calcio, il rame, il ferro, il manganese e lo zinco; anche il neodimio, il terbio e il tulio sono molto importanti.

La ghiandola si basa anche sul complesso vitaminico B per alcune delle sue funzioni. Questo complesso vitaminico migliora il consumo di ossigeno cellulare, aumentando i livelli di energia, l’efficienza della digestione e rafforzando il sistema immunitario.

Ovviamente, per esser certi del dosaggio, è meglio consultare fin dall’inizio un naturopata e un nutrizionista.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

tiroide, tiroxina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net