ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump arrabbiato con Putin? Il Cremlino 'non ci crede': "Non ci sono virgolettati"-Ucraina verso il voto, media: "Zelensky ha dato istruzioni per elezioni in estate"-Lady Gaga torna Italia, è caccia ai biglietti per i due live di Milano-Gaza, Hamas: "Armatevi in tutto il mondo contro piano Trump". Idf ordina evacuazione Rafah-Carlo e Camilla, confermata la visita in Italia per il 20esimo anniversario di nozze-Co-Intelligenza & Corporate Finance, in arrivo il 3 aprile il financial forum-Qual è l'età biologica del tuo cuore? Lo calcola l'Ai-M5S, Rita De Crescenzo promuove la manifestazione del 5 aprile: "Lo faccio con tutto il cuore"-Milan, l'errore di Gimenez e l'incubo rigori: il dato che spaventa i tifosi-Mensik e i 'nuovi Sinner', la generazione che spaventa Djokovic-FolleMente film italiano più visto della stagione, incasso record da 16,6 milioni-Leonardo Pieraccioni, l'aneddoto su Roberto Vecchioni: "Da piccolo gli scrissi una lettera..."-Musk consegna assegni da un milione di dollari a due elettori del Wisconsin, perché-Serie A, Roma-Juve in chiaro su Dazn: come vedere gratis la partita-Fecondità, minimo storico nel 2024: 1,18 figli per donna-Donne operate per tumore al seno, 70% paga cure e 30% teme per il lavoro-Putin e Trump, quali sono i rapporti reali? Pesano il fattore tempo e gli interessi economici-Mensik, dal possibile ritiro al trionfo a Miami: "Merito del fisioterapista"-Eurodeputati e assistenti, chi è stato riconosciuto colpevole con Marine Le Pen-Roma, donna precipita da una finestra a Prati: è grave

Una terapia contro l’ebola Sudv

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio potrebbe presto arrivare una terapia in grado di curare uno dei ceppi piu’ letali di ebola

 

Sta per arrivare una cura all’ebola. O, almeno, una terapia capace di contrastare nuovi focolai di uno dei cinque ceppi dell’epidemia. Ci spieghiamo meglio:  esistono  ben cinque ceppi di ebola, per nessuno dei quali finora esistono terapie approvate ed efficaci. Il ceppo dell’epidemia in corso è il ceppo Zaire (Ebov), ma uno dei più letali della malattia è l’ebola virus Sudan (Sudv).

Sembra, secondo un nuovo studio, pubblicato su ‘ACS Chemical Biology‘, che esista una terapia in grado di curare coloro che sono infettati dal ceppo Sudan di Ebola.   John Dye, Sachdev Sidhu, Jonathan Lai e alcuni colleghi – finanziati dai National Institutes of Health – ricordano che circa il 50-90% dei pazienti muore dopo aver sperimentato i sintomi tipici della malattia, che includono febbre, dolori muscolari, vomito ed emorragie. Il team di ricerca si è concentrato su un anticorpo diretto contro il ceppo Sudv e sviluppato nei topi. Ma il sistema immunitario umano potrebbe riconoscere l’anticorpo come ‘estraneo’ e sbarazzarsene. Per evitare questo problema, gli scienziati hanno prodotto una versione “umanizzata” dell’anticorpo.

 

Gli anticorpi umanizzati ‘rappresentano forti candidati immunoterapeutici per il trattamento dell’infezione da Sudv’, secondo i medici.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

cura ebola, ebola, terapie ebola

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net