ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Zenzero e ginocchia

Condividi questo articolo:

Alcuni sintomi dell’osteoartrosi del ginocchio potrebbero essere trattati con lo zenzero nero tailandese

Le persone che soffrono di osteoporosi al ginocchio (un semplice deterioramento della cartilagine) potrebbero trovare una soluzione nello zenzero nero thailandese (Kaempferia parviflora). Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Natural Medicine, infatti, potrebbe essere utilizzato per ridurre efficacemente i sintomi.

Lo zenzero nero tailandese è una pianta originaria del sud-est asiatico, che assomiglia allo zenzero normale, tranne per il fatto che le parti interne sono di colore nero-porpora.

Questa radice è stata utilizzata sia in cucina che in medicina, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. In Tailandia, è famosa per aumentare la produzione di testosterone, migliorare la vitalità e trattare i problemi metabolici. Tuttavia, fino ad oggi non era stato effettuato alcuno studio sul suo effetto sull’osteoartrosi.

Per questo, un team di ricercatori dal Giappone ha deciso di condurre un’indagine approfondita.

Gli studiosi hanno esaminato l’effetto dell’estratto di zenzero nero tailandese sui topi con osteoartrite al ginocchio. I risultati hanno rivelato che l’estratto di zenzero tailandese nero riduceva il dolore e la gravità delle lesioni della cartilagine osteoartritica.

Inoltre, l’estratto di zenzero nero tailandese e i suoi componenti attivi, in particolare 5,7-dimetossiflavone e 5,7,4? -Trimetossiflavone, riducevano le metalloproteinasi della matrice di espressione (MMP). Le MMP sono i principali enzimi della matrice extracellulare, responsabili della degradazione del collagene all’interno della cartilagine.

Sulla base dei risultati emersi, i ricercatori hanno concluso che lo zenzero nero tailandese potrebbe alleviare gli effetti dell’osteoartrosi al ginocchio in maniera particolarmente efficace, non solo diminuendo il dolore, come potrebbe fare lo zenzero “normale”, ma intervenendo anche sulla produzione di collagene.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

artrosi, Ginocchio, osteoartrosi, ZENZERO, zenzero nero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net