25 Aprile tra pioggia e grandine

Condividi questo articolo:

Week end di piogge e perturbazioni sull’Italia. Eventi molto forti su Alpi e prealpi

 

Dimenticatevi il sole di questi giorni, almeno al Nord. Nel fine settimana, in base alle previsioni del sito www.iLMeteo.it, arriveranno una serie di perturbazioni sull’Italia. A partire da domani giungeranno dei temporali, anche forti, sui monti del Nordest, mentre il sole regnerà sul resto della penisola. Venerdì il tempo ritornerà ad essere soleggiato e molto mite su tutte le regioni, ma in serata inizierà a peggiorare al Nordovest.

Nella giornata di Sabato, invece, sulle Alpi, Prealpi, pianure adiacenti e Piemonte si concentreranno una serie di perturbazioni che porteranno tantissimi temporali. I fenomeni potranno risultare molto forti, con raffiche di vento e grandinate importanti. Domenica il maltempo coinvolgerà anche la Toscana settentrionale con temporali diffusi e piogge estese. Tempo soleggiato o localmente nuvoloso sul resto del Centro e del Sud. Temperature che di giorno diminuiranno di qualche grado.

 

Cosa ci attende per la prossima settimana? Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, altre perturbazioni colpiranno i settori alpini, prealpini e pianure adiacenti ad essi con piogge e temporali, sarà più soleggiato invece sul resto d’Italia. Temperature che si manterranno leggermente sopra media fino al 27 aprile.

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Alpi, Antonio Sanò, Maltempo, prealpi

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net