A Genova un centro diagnosi per delfini spiaggiati

Condividi questo articolo:

Nasce un nuovo centro per la diagnosi dei mammiferi marini spiaggiati

 

Nasce a Genova un centro di diagnosi per mammiferi marini spiaggiati. Voluto fortemente dal ministero della Salute, visto che nel 2014 i casi di mammiferi spiaggiati segnalati sono stati 164, il centro sarà operativo presso la sede genovese dell’Istituto zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con un presidio territoriale ad Imperia e attività diagnostiche a Torino.

‘Rappresenterà un punto di riferimento nazionale per tutti i 10 istituti zooprofilattici che lavorano in questo settore’, ha detto Silvio Borrello del Ministero della Salute durante la presentazione che si è svolta al Museo di storia naturale a Genova.

 

‘Il centro fornirà assistenza tecnico-scientifica al ministero della Salute e coordinerà le attività diagnostiche post mortem degli istituti zooprofilattici italiani sui cetacei spiaggiati, attraverso la standardizzazione delle metodiche e dei protocolli, e formando gli operatori sanitari coinvolti negli interventi’, ha commentato Maria Caramelli, direttore generale dell’ Istituto zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’ Aosta.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

centro diagnosi mammiferi marini spiaggiati, cetacei spiaggiati, delfini, mammiferi marini spiaggiati

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net