Addio estate. Arrivano i temporali

Condividi questo articolo:

Siamo davvero alla fine della bella stagione? Forse, almeno a giudicare dalle previsioni meteo. Da domenica una perturbazione arriverà dalla Francia, e le regioni del nord ovest sarenno tra le prime ad essere interessate da temporali e vento forte. Il cambio di stagione si avvicina

Il gran caldo che ha attanagliato l’Italia intera da Ferragosto sta per abbandonare la penisola. Da domenica, infatti, i meteorologi prevedono l’arrivo di temporali e raffiche di vento. La perturbazione interesserà, a cominciare dal pomeriggio del 4 settembre le regioni del nord ovest per poi spostarsi verso est e verso il centro.

Si attendono piogge anche violente e un abbassamento delle temperature. Nella prossima settimana l’afa lascerà il posto ad un’aria più fresca. In alcune zone il calo potrebbe toccare addirittura i 10 gradi.
Sabato 3 settembre, invece, sarà ancora una giornata perfetta da dedicare ai bagni di sole. Temperature ancora alte in tutta Italia, soprattutto al Sud dove il termometro potrebbe toccare ancora i 40 gradi.
 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

clima, meteo, pioggie, temporali

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net