ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Neonata ritrovata a Cosenza, la piccola Sofia e la mamma lasciano la clinica-Serie A, probabili formazioni: Vlahovic torna titolare, Conceicao ritrova Morata-Felice Maniero picchia una donna, braccialetto elettronico per ex boss Mala del Brenta-Migranti, Fava (Inps): "Abbracciamo integrazione qualificata e governata"-Parco giochi Diana cambia volto: 3,5 milioni euro per renderlo inclusivo-Pensioni, La Monica (Inps): "Sistema contributivo italiano dà possibilità di scegliere"-Scritte contro Giorgia Meloni, denunciato insegnante a Bolzano-Djokovic non si allena: semifinale a rischio? E i media lo attaccano-Salute: benessere gastrointestinale, Synlab lancia campagna con test dedicati-Genova, la denuncia: "Mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso, un incubo"-Trump-Putin, tra minacce e attese braccio di ferro va avanti-Sting, stop a concerti a causa di una malattia: l'artista tranquillizza fan-ChatGPT, problemi tecnici: è impossibile accedere alla piattaforma-Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto

Allerta a Roma, stasera attesa massima piena del Tevere

Condividi questo articolo:

Allerta a Roma per la massima piena del Tevere: a causa del maltempo che ha colpito, soprattutto, la Toscana il fiume raggiungera’ in serata il suo picco

E’ allerta a Roma per il massimo picco del fiume Tevere: la piena del fiume è dovuta al maltempo che ha colpito in questi giorni le regioni del Nord Italia.  A renderlo noto è la Protezione Civile di Roma Capitale che ‘in costante contatto con la protezione civile regionale, sta seguendo l’evoluzione delle condizioni meteorologiche e le attività connesse allo svuotamento dei bacini di contenimento delle acque a monte del fiume’.

A causa dell’allerta a Roma della massima piena del fiume Tevere saranno attivati dal Campidoglio diversi presidi di Protezione Civile, che saranno disposti lungo i ponti del Tevere per il monitoraggio degli ormeggi e dei rifiuti flottanti. Presidi di pronto intervento saranno collocati a Prima Porta, Ponte Milvio e Idroscalo. Al momento la situazione resta sotto controllo.

Ricordiamo che il fiume Tevere nasce dal monte Fumaiolo, in Romagna, a 1268 metri di altitudine. Dopo un percorso di 403 km attraverso Toscana, Umbria e Lazio, sfocia nel Mar Tirreno tra Fiumicino ed Ostia. A causa delle foti piogge che hanno colpito, in particolare, la Toscana in queste ore il fiume Tevere è in piena.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2.452 volte.

allerta maltempo, maltempo Tevere, picco Tevere, piena Tevere, Roma, Tevere, Tevere Roma

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net