Allerta maltempo a Roma

Condividi questo articolo:

Fin da questa sera saranno attivi i presidi territoriali nelle zone maggiormente esposte al rischio allagamenti

 

Roma si prepara al maltempo. La Protezione Civile di Roma Capitale ha lanciato un’allerta di livello arancione e allertato le proprie strutture operative, provvedendo alla convocazione del COC , ‘Centro Operativo Comunale’, deputato alla gestione dell’emergenza, alle ore 21 di stasera (Piazza di Porta Metronia, 2).

Ama, intanto, ha allertato tutte le unità operative territoriali per rafforzare le attività preventive di spazzamento e rimozione delle foglie e dei detriti che potrebbero causare l’occlusione degli imbocchi delle caditoie stradali.

Per evitare gravi disagi nelle prossime ore, a causa del maltempo, l’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana ha anche allertato undici squadre  della manutenzione stradale adibite ad effettuare interventi di emergenza sotto il coordinamento della Protezione Civile. Le squadre, dotate di canal-jet, sono dislocate nei punti critici della rete stradale della Grande Viabilità più soggetti ad allagamenti. Dalla mezzanotte di oggi un presidio monitorerà costantemente la Panoramica.

Fin da questa notte saranno attivi già da stanotte i presidi territoriali nelle zone maggiormente esposte al rischio allagamenti (Piana del Sole, Prima Porta, Ostia-Infernetto/Bagnolo, Settebagni, Via Tiburtina – Via Scorticabove, Corcolle e Via Scartazzini) che avranno il compito di monitorare la situazione ed intervenire in caso di emergenza.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

allerta maltempo, Maltempo, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net