ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump-Putin, Zelensky non si fida: "Russia non vuole fine guerra"-Consegnati i premi 'Mario Sarzanini', riconoscimento alla carriera per Rino Barillari-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 18 marzo-Terremoto in Francia, scossa 3.6 avvertita anche a Imperia-Cosmetica, a Bruxelles 16 grandi marchi chiedono dialogo per nuove norme-Maternità surrogata, Associazione Coscioni: "Condanna coppia Arezzo? Legge non retroattiva"-Omicidio Sharon Verzeni, Sangare in aula ritratta confessione: "Sono innocente"-Omicidio Garlasco, legale Sempio: "E' più tranquillo, al lavoro con animo sereno"-Paura per Tracy Morgan, malore al Madison Square Garden e poi ricovero in ospedale-Taranto, arriva la prima candidata sindaco creata con l'intelligenza artificiale-Papa Francesco, ancora "lievi miglioramenti" per il Pontefice: come sta-Mara Venier, la tenera foto social con il marito Nicola Carraro-Ucraina, telefonata Putin-Trump: due ore di colloquio sulla tregua-Energia, con progetto Western CO-Western Engineering dati tracciabili grazie a Blockchain-Sondaggi politici, Fdi e Pd crescono e vanno al 30% e 23,4%-Hunters group, assistenti di direzione e office manager figure sempre più centrali-Dalla difesa europea a Ucraina e dazi, ecco il discorso di Meloni al Senato-Ue, Ceo europei Beauty & Personal Care chiedono un dialogo strategico con istituzioni-Pietro Genuardi, la moglie Linda al funerale: "Gli ho detto tutti i giorni che lo amavo"-Mundys, Benetton: "Nei prossimi tre anni, 6 miliardi di investimenti per infrastrutture"

Allerta maltempo a Roma

Condividi questo articolo:

Fin da questa sera saranno attivi i presidi territoriali nelle zone maggiormente esposte al rischio allagamenti

 

Roma si prepara al maltempo. La Protezione Civile di Roma Capitale ha lanciato un’allerta di livello arancione e allertato le proprie strutture operative, provvedendo alla convocazione del COC , ‘Centro Operativo Comunale’, deputato alla gestione dell’emergenza, alle ore 21 di stasera (Piazza di Porta Metronia, 2).

Ama, intanto, ha allertato tutte le unità operative territoriali per rafforzare le attività preventive di spazzamento e rimozione delle foglie e dei detriti che potrebbero causare l’occlusione degli imbocchi delle caditoie stradali.

Per evitare gravi disagi nelle prossime ore, a causa del maltempo, l’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana ha anche allertato undici squadre  della manutenzione stradale adibite ad effettuare interventi di emergenza sotto il coordinamento della Protezione Civile. Le squadre, dotate di canal-jet, sono dislocate nei punti critici della rete stradale della Grande Viabilità più soggetti ad allagamenti. Dalla mezzanotte di oggi un presidio monitorerà costantemente la Panoramica.

Fin da questa notte saranno attivi già da stanotte i presidi territoriali nelle zone maggiormente esposte al rischio allagamenti (Piana del Sole, Prima Porta, Ostia-Infernetto/Bagnolo, Settebagni, Via Tiburtina – Via Scorticabove, Corcolle e Via Scartazzini) che avranno il compito di monitorare la situazione ed intervenire in caso di emergenza.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

allerta maltempo, Maltempo, Roma

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net