ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Musk ha partecipato a telefonata tra Trump e Zelensky: il retroscena-Schillaci: "Per Ssn sostenibile sforzi su prevenzione e screening"-Nisticò (Aifa): "Lavoriamo per migliorare accesso a terapie oncologiche"-Usa, sventato complotto iraniano per uccidere Trump: 3 incriminati-Da Cogne a Rigopiano, tutte le mete del turismo macabro-Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'

Ambiente: le temperature globali saliranno di 2 gradi

Condividi questo articolo:

Secondo il recente report del Global Carbon Project, sara’ inevitabile contenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2°C

Le temperature globali saliranno di 2 °C. E’ questo il dato, ormai inevitabile, emerso dal recente report del Global Carbon Project (GCP), che ha diffuso i prossimi scenari ‘immediati’ con cui ci troveremo a fare i conti a causa dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale. Dopo il recente summit, l’attenzione verso questo tema delicato pone ancora di più l’urgenza di trovare una soluzione rapida per contenere gli effetti di un disastro ambientale che continuerà a causare danni e vittime in tutto il mondo.

Qualunque strategia si possa attuare, sarà comunque inevitabile contenere l’aumento delle temperature globali al di sotto dei 2°C. I dati del GCP sono stati diffusi da ‘Cicero‘ (Centro per la ricerca internazionale su clima e ambiente), parlano chiaro: le emissioni globali di anidride carbonica, provenienti dalla combustione dei fossili e dalla produzione del cemento, sono cresciute del 2.3% nel 2013, arrivando a un livello record di 36.1 miliardi di tonnellate. Nel 2014 le emissioni di CO2 sono destinate ad aumentare di un ulteriore 2.5%, il 65% in più rispetto ai valori registrati nel 1990.

Per frenare l’aumento delle temperature globali, riducendolo a non più di 2°C rispetto a quelle registrate prima della rivoluzione industriale, bisognerebbe intervenire con la massima urgenza. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ambiente, cambiamenti climatici, clima, CO2, summit, temperature, temperature globali

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net