ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Ancora allerta maltempo sull’Italia

Condividi questo articolo:

La protezione Civile ha lanciato un’altra allerta meteo, avvisando soprattutto i cittadini del Nord Italia che la situazione non migliorera’

 

Ancora neve e temporali sull’Italia. Il maltempo mette in ginocchio la nostra penisola, obbligando più di un’autorità a decretare lo stato di emergenza. E l’allerta non finisce: la Protezione Civile ha infatti lanciato un’altra allerta meteo, avvertendo i cittadini che la situazione non è in via di miglioramento. In particolare è stata decretata ‘Criticità rosa’ per il Friuli Venezia Giulia, per le pianure dell’Emilia Romagna e per il Veneto centrale. Criticità arancione, invece, per la restante parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, per la Valle d’Aosta, dove sono previste abbondanti nevicate sopra i 600 metri. C’è anche l’allerta per criticità gialla per tutte le altre regioni interessate dal maltempo.

Migliora, lentamente, la situazione nella Capitale: ‘La situazione a Roma sta lentamente migliorando grazie alla tregua concessa dalla pioggia e al lavoro dei Vigili del Fuoco. Più di 40 le normali squadre attive sul territorio con il supporto dei seguenti nuclei e mezzi speciali: 5 mezzi anfibi, 4 nuclei gos, 2 nuclei sommozzatori, 3 sezioni operative versione alluvione, 2 nuclei Saf 2B, 1 nucleo regionale saf 2A’, hanno dichiarato i Vigili del Fuoco.

A causa del maltempo tanti sono coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione. A Fiumicino, è stata una notte di forte preoccupazione per alcune migliaia di abitanti di buona parte dell’Isola Sacra.