ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

Ancora allerta maltempo sull’Italia

Condividi questo articolo:

La protezione Civile ha lanciato un’altra allerta meteo, avvisando soprattutto i cittadini del Nord Italia che la situazione non migliorera’

 

Ancora neve e temporali sull’Italia. Il maltempo mette in ginocchio la nostra penisola, obbligando più di un’autorità a decretare lo stato di emergenza. E l’allerta non finisce: la Protezione Civile ha infatti lanciato un’altra allerta meteo, avvertendo i cittadini che la situazione non è in via di miglioramento. In particolare è stata decretata ‘Criticità rosa’ per il Friuli Venezia Giulia, per le pianure dell’Emilia Romagna e per il Veneto centrale. Criticità arancione, invece, per la restante parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, per la Valle d’Aosta, dove sono previste abbondanti nevicate sopra i 600 metri. C’è anche l’allerta per criticità gialla per tutte le altre regioni interessate dal maltempo.

Migliora, lentamente, la situazione nella Capitale: ‘La situazione a Roma sta lentamente migliorando grazie alla tregua concessa dalla pioggia e al lavoro dei Vigili del Fuoco. Più di 40 le normali squadre attive sul territorio con il supporto dei seguenti nuclei e mezzi speciali: 5 mezzi anfibi, 4 nuclei gos, 2 nuclei sommozzatori, 3 sezioni operative versione alluvione, 2 nuclei Saf 2B, 1 nucleo regionale saf 2A’, hanno dichiarato i Vigili del Fuoco.

A causa del maltempo tanti sono coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione. A Fiumicino, è stata una notte di forte preoccupazione per alcune migliaia di abitanti di buona parte dell’Isola Sacra.