Ancora freddo, gelo e neve. Ecco l’orso siberiano dalla Russia

Condividi questo articolo:

Da giovedì ancora maltempo e freddo sull’Italia: due nuove perturbazioni porteranno pioggia e neve, anche nel weekend elettorale

Preparatevi: l’Inverno non è finito, il freddo e il gelo stanno per tornare sull’Italia. L’orso Siberiano,  un immenso ammasso di aria gelida presente sulla Russia arriverà nuovamente in Europa, innescando vigorosi contrasti a partire da giovedì.

A partire da mercoledì, il gelo proveniente dalla Polonia punterà verso l’Italia: tra la sera e la notte è atteso un importante guasto del tempo con nevicate diffuse giovedì, anche in Valpadana. Ma sarà a partire da venerdì che il peggioramento sarà più accentuato, con condizioni di maltempo generale al centro-nord, Sardegna e Campania: quel che rimane del ciclone Nemo che ha portato violente nevicate negli USA, raggiungerà la Penisola e date le base temperature , nevicherà copiosamente al nord anche in pianura e localmente ancora una volta a Genova per via del fenomeno della tramontana scura. Una nuova perturbazione arriverà tra il 23 e il 24 febbraio, per il weekend elettorale: altra neve anche copiosa cadrà su Alpi, Appennini e pianure del nordovest.

Fortunatamente, a questa ondata di freddo e gelo farà seguito la primavera. Sarà questa l’ultima fase dinamica e reale dell’Inverno.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

freddo, gelo, Maltempo, neve

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net