Ancora maltempo. Una frana blocca la strada per la Francia

Condividi questo articolo:

Il maltempo continua ad abbattersi sulla nostra penisola. Da lunedì si prevede freddo polare e neve anche in pianure nelle regioni del Nord

 

Una nuova ondata di maltempo interessa in queste ore gran parte delle regioni d’Italia. Piogge e temporali si abbatto soprattutto nelle regioni del Nord, mentre il suolo cede. Una frana ha bloccato il traffico per la Francia, all’altezza di  Ponte San Ludovico, a Ventimiglia.  Una piccola pausa si prevede nel week end, giorni sprazzi di sole si affacceranno sulle città italiane. Tempo variabile anche domenica, al Nord.

 

Tra lunedì e martedì, poi, aria fredda polare marittima dal Nord Atlantico farà irruzione nel Bacino del Mediterraneo dalla Valle del Rodano innescando e alimentando un vortice ciclonico che rimarrà attivo per giorni. Il freddo polare porterà la neve a quote bassissime su Toscana, Umbria e in Emilia, perfino in pianura. Una grande tempesta di neve interesserà, mercoledì, il nord-ovest: ‘Una una serie di perturbazioni invernali ha raggiunto tutte le regioni e le temperature stanno calando, la neve è scesa di quota venerdì a 400 metri sui monti del nord-est. Nel weekend farà più freddo per l’arrivo di correnti settentrionali, e ci saranno precipitazioni al sud, Sicilia e regioni adriatiche’, ha dichiarato ilmeteo.it.

gc 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

frane, freddo, Maltempo, neve, Pioggia

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net