Arrivano temporali su tutta Italia, da giovedì torna il bel tempo

Condividi questo articolo:

Arriva la terza perturbazione dell’estate: portera’ temporali prima al Nord e poi al Sud. Da giovedi’ torna il bel tempo

 

Dimentichiamo il bel tempo di questi giorni estivi: da oggi pomeriggio arriva sull’Italia la terza perturbazione di questa estate, che porterà pioggia e nuvole prima al nord, e poi al sud. Lo prevede Meteo.it.

Il peggioramento delle previsioni meteo porterà rovesci diffusi sulle Alpi e sulle Prealpi e temporali di calore nelle zone interne delle Isole e sull’Appennino calabro-lucano. Tra tardo pomeriggio e sera i temporali dalle Alpi si estenderanno a Piemonte, Lombardia e Venezia e nella notte raggiungeranno anche la Liguria, l’Emilia Romagna e l’alta Toscana.

Da martedì 20 agosto la perturbazione scivolerà lungo la Penisola portando al mattino temporali in Emilia Romagna, Toscana, Marche e nel pomeriggio in gran parte del resto del Centrosud, specialmente sul Medio Adriatico. Nella stessa giornata tornerà il Sole al Nord, in modo particolare sul Nordovest. 

A causa dell’arrivo del temporali avremo un calo termico più sensibile al Nordest e al Centro (4-7 gradi). Martedì sarà una giornata ventosa in Liguria, sull’alto Adriatico (Bora) e in Sardegna (Maestrale). Per un miglioramento del tempo bisognerà attendere giovedì o venerdì. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Maltempo, meteo, perturbazione, perturbazioni

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net