ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni

Arrivato El Nino: siccita’ in Australia e piogge in America

Condividi questo articolo:

E’ arrivato El Nino, l’evento climatico che porta con se’ siccita’ in Australia e forti piogge e inondazioni in America. In pericolo la vita dei pesci

È arrivato El Nino, l’evento climatico che si verifica ogni 3-5 anni nell’Oceano Pacifico e che porta con sè siccità in Australia e forti piogge e inondazioni in America. El Nino per i suoi effetti sul clima e sull’ambiente compromette anche il ciclo vitale di crescita dei pesci. Questo evento climatico è legato all’aumento della temperature superficiali dell’Oceano Pacifico centrale e orientale.

El Nino, al momento, ha fatto registrare un’anomalia positiva, aumentando di un grado le temperature medie di ottobre. Se il fenomeno si accentuerà nei prossimi mesi ci sarà da aspettarsi siccità in Australia, Indonesia, Filippine e Sudafrica, mentre sulle coste dell’America del sud sarà interrotto il ciclo vitale di crescita dei pesci e in alcune zone dell’emisfero nord ci saranno nevicate più intense.

El Nino potrebbe portare i suoi effetti anche in Italia. El Nino nel nostro Paese potrebbe accelerare, solo indirettamente, i processi legati al ciclo idrologico, come piogge e nevicate. Il fenomeno climatico si presenta ogni volta che la temperatura ai Tropici aumenta di oltre mezzo grado per più di 5 mesi. Tutti i modelli di previsione indicano che El Nino potrebbe svilupparsi maggiormente nei prossimi mesi, accentuando tutte le conseguenze che esso porta.

(gc)

Questo articolo è stato letto 280 volte.

cambiamenti climatici, clima, El Nino, meteo, piogge sud America, siccità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net