Asteroide in rotta di collisione con la Terra. Cosa succederà?

Condividi questo articolo:

Un asteroide sembra essere in rotta di collisione con la Terra. Università del Texas lancia allarme

 

Judit Györgyey-Ries, astronoma presso l’Università del Texas ‘McDonald Observatory ha annunciatop che un asteroide grande circa quanto la Statua della libertà, è i rotta di collisione con la Terra e che l’evento potrebbe creare non pochi danni.

Secondo i primi calcoli, infatti, l’asteroide dovrebbe collidere con la Terra nell’ottobre del 2017: le previsioni dei danni sarebbero superiori a quelli avvenuti nel 2013 in Russia, quando una pioggia di meteoriti provocò oltre 1.200 feriti. Secondo le previsioni, infatti, l’asteroide dovrebbe a superare i 40 metri di lunghezza.

 

Ricordiamo che i dati, al momento, non possono esser certi, considerata la distanza dell’asteroide dalla Terra e che le dimensioni stimate del corpo si basano sulla luminosità di quanto intravisto.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

asteroide, asteroide Terra, impatto asteroide Terra

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 10416 more Information to that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/asteroide-in-rotta-di-collisione-con-la-terra-cosa-succedera/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/asteroide-in-rotta-di-collisione-con-la-terra-cosa-succedera/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net