Belle anche con e dopo il tumore: i trucchi

Condividi questo articolo:

Avere il tumore non significa trascurarsi e non esser belle. Appuntamento all’IDI

 

Le donne con tumore non devono rinunciare ad esser belle. Né quando sono in cura, né nel ‘dopo malattia’. È per questo che l’IDI celebrerà sabato 13 giugno una giornata di studio, ‘Il trucco dei trucchi’, dando una risposta concreta a coloro che chiedono una vita ‘normale’.

‘Oggi superato il grande ostacolo della tossicità dei farmaci chemioterapici è necessario porre maggiore attenzione alla cura estetica della donna. Se il 78% delle donne affette da neoplasia chiede consigli ai medici su come affrontare questo difficile momento, significa che c’è il desiderio e la volontà da parte delle pazienti di non apparire ammalate’, ricorda Paolo Marchetti, Professore ordinario di oncologia medica all’ Università Sapienza di Roma e sostenitore dell’Iniziativa.

 

Appuntamento, quindi, per sabato 13 giugno con un momentodi studio e di confronto sul tema: “Dermocosmesi e Make up per la donna affetta da tumore”. Protagoniste saranno le pazienti alle quali, nel corso della mattinata, verranno presentate le tecniche di make up.

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

belle con il tumore, IDI, tumore

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net