ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin detta condizioni. Zelensky: "Trump farà finire guerra"-Ucraina, Kim spinge sui droni kamikaze ma per Trump "Kiev e Mosca la devono finire"-Juve-Pogba, divorzio ufficiale: l’annuncio-Palermo, spari a salve a scuola davanti ai bambini: è polemica-Bianca Berlinguer: "Insulti a proiezione film su mio padre, gridavano 'comunisti di m...'"-Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per influenza-Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni 'prigioniera' dell'Italia: la storia-Edilizia, Ordine ingegneri Milano: "Su sospensione sportello unico serve chiarezza"-Usa, ordigno in fabbrica del deputato italiano Di Giuseppe: arrestato dipendente-Mattarella: "Poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti"-Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana-Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore-Trump, quante minacce: da Russia a Corea del Nord, servono più armi nucleari-Allegri e il quarto Tapiro d'Oro: "Addio alla Juve non per colpa di Giuntoli"-Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi-Aton IT, i programmatori serviranno ancora come supervisori e controllori delle attività IA-Malattie rare: cure solo per 5% patologie, al via campagna 'Molto più di quanto immagini'-Carburanti, domani confronto su quelli a basso impatto ambientale per veicoli storici-Depistaggio Borsellino, a processo altri 4 poliziotti-Lgs, neurologa Coppola: "Stabilire percorsi passaggio età adulta"

Caldo record. Ma presto arriva Beatrice, con pioggia e grandine

Condividi questo articolo:

A salvarci dal caldo di Lucifero arrivera’ presto Beatrice, con pioggia e grandine che dalle Alpi raggiunge le altre regioni Adriatiche. Temperature piu’ basse di 7-8 gradi ovunque

In questi giorni siamo nel cuore del caldo Lucifero, il settimo più forte e ultimo anticiclone dell’estate. Caldo, afa e umidità rendono queste giornate torride e invivibili. Tra le regioni che più subiscono le conseguenze di Lucifero ci sono Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Puglia e Sicilia. Le temperature sono altissime, e in alcune città si superano i 40 gradi.

Per un po’ di fresco e di refrigerio bisognerà attendere il fine settimana, quando arriva una perturbazione già battezzata con il nome di Beatrice. Sabato sera,  avverte Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, violenti temporali dalle Alpi scenderanno verso il Piemonte e la Lombardia, e domenica colpiranno il nordest.

Le piogge dalla Liguria raggiungeranno anche la Toscana, l’Umbria e il Lazio con un temporale anche a Roma. I Temporali e le grandinate sul nordest potranno poi portarsi sul resto delle regioni adriatiche nel giro di poche ore. La Bora soffierà a Trieste verso l’Emilia Romagna e il maestrale irromperà sulla Sardegna. Lunedì tornerà il sole, ma il clima sarà più mite grazie ai venti di tramontana. Le temperature la prossima settimana caleranno ovunque di 7-8 gradi. Dal mar del nord, intanto, si prepara una discesa di aria fredda dal circolo polare che punta al Mediterraneo: agli inizi di Settembre è prevista pioggia e temperature fresche.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 49 volte.

Beatrice, Lucifero, meteo, perturbazioni, piogge, Pioggia, temperature

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net