Cambiamenti climatici, l’Italia migliora nella lotta al riscaldamento

Condividi questo articolo:

L’Italia migliora nella lotta ai cambiamenti climatici, lo testimonia la classifica annuale di Germanwatch: il Paese scala tre posizioni e si piazza al 18esimo posto

 

L’Italia migliora nella lotta ai cambiamenti climatici e scala tre posti nella classifica delle performance climatiche, passando dal 21esimo al 18 posto, e superando la Germania che si piazza subito dopo al 19 esimo. Lo testimonia il rapporto annuale di Germanwatch, realizzato in collaborazione con il Climate action network (Can) e Legambiente per l’Italia, presentato, oggi, alla Cop19, la Conferenza mondiale sui cambiamenti climatici in corso a Varsavia.

Ovviamente, nella lotta ai cambiamenti climatici tanto è ancora da fare, è ‘necessario mettere in campo un’ambiziosa politica climatica’, afferma Legambiente. Per l’Italia ‘la grande sfida è quella di riuscire a mettere in campo un’ambiziosa politica climatica’, ha dichiarato Mauro Albrizio, responsabile Politiche europee di Legambiente.

 

Nella classifica di Germanwatc,  la Germania per la prima volta non si classifica tra i primi 10, a causa della ‘retromarcia nelle sue politiche climatiche’: per esempio ‘il governo tedesco ha fortemente ostacolato la riforma del sistema europeo di scambio delle emissioni per difendere le sue imprese energivore’.

gc 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

aumento temèperature, cambiamenti climatici, clima, riscaldamento globale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net