Colpo di coda dell’estate, caldo e bel tempo sull’Italia

Condividi questo articolo:

Estate settembrina in questa settimana, con temperature ben oltre la media, anche di 6 gradi. Eccezione a Palermo, con 31 gradi previsti

Colpo di coda dell’estate in questa settimana di fine Settembre. Il sole splenderà in tutta la penisola, a causa dell’alta pressione che ci farà ritornare in mente le giornate estive e non eccessivamente calde dell’inizio dell’estate, appena finita, almeno ufficilamente. Si registreranno da 4 a 6 gradi in più rispetto alla media.

Si sfioreranno anche i 28 gradi, la temperatura sarà calda ma piacevole. Più fortunati sicuramente i residenti delle coste nostrane, o delle isole, che potranno gustare, senza difficoltà, qualche altro bagno. Insomma la settimana che appena iniziata sarà caratterizzata da un’estate settembrina, con temperature massime di 26 o 27 gradi e minime comprese tra i 15 e i 18 gradi, nella notte o all’alba. Caso eccezionale a Palermo, dove ilmeteo.it, prevede persino 30/31 gradi da giovedi a tutto il week end.

Per i metereologi dopo questa exploit o colpo di coda dell’estate settembrina arriveranno le piogge, a partire dal Nord, con i venti che spireranno da Sud Ovest. (red)

Questo articolo è stato letto 31 volte.

estate, estate settembrina, temperature estive, torna l'estate

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net