ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni

Arriva Calipso: neve e piogge in tutta Italia

Condividi questo articolo:

Da oggi, mercoledi’ 23 gennaio, arriva sull’Italia Calipso: pioggia e temporali imperverseranno su tutte le regioni. Neve anche a bassa quota

Chi può si goda queste poche ore di tregua: pioggia e temporali sono nuovamente in  arrivo e ci accompagneranno per tutta la settimana. Antonio Sanò, direttore del portale www.iLMeteo.it, avverte che, fin dalla mattinata di oggi, mercoledì 23 gennaio, è atteso un nuovo importante guasto del tempo nel bacino del Mediterraneo: il ciclone mediterraneo invernale Calipso, alimentato da due masse d’aria eterogenee (l’aria calda da sud si mescolerà con aria più fredda proveniente dalla Russia) porterà nuove piogge e temporali.

Il ciclone Calipso porterà non solo piogge e temporali, ma anche tanta neve, in Piemonte e a bassa quote in Liguria. Si prevedono forti temporali in Sardegna, ma anche in tutte le regioni centrali, in  Campania, in Sicilia nel resto del sud.

Dalla giornata di giovedì Calipso coinvolgerà tutte le regioni: soffierà la Bora a Trieste, e la neve cadrà copiosa al Nord, segnatamente sull’Emilia e in particolare Bologna e Modena sembrano al momento le città che vedranno apporti nevosi più importanti. Maltempo e neve scenderanno di progressivamente di quota anche su Marche e Umbria fino a 200 metri.  Sabato, la neve cadrà anche in Puglia, a 200 metri.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Calipso, Maltempo, neve, piogge, temporali

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net