Dalla Scandinavia arriva Medea: piogge e temperature piu’ miti

Condividi questo articolo:

Temporali e piogge interessano, a partire da oggi, tutto il centro nord. Il vortice Medea, in arrivo dalla Scandinavia, portera’ l’Autunno sull’Italia

Sull’Italia sta per arrivare il vortice Medea, che da oggi porterà piogge e temporali al centronord. Secondo quanto affermato da ilmeteo.it, dalla Scandinavia sono in marcia verso l’Italia masse d’aria più fresca che stanno valicando le Alpi. A Udine sono già arrivati i primi nubifragi, ma il peggio arriverà nel pomeriggio quando una prima perturbazione interesserà tutto il nord.

Il vortice Medea e le piogge porteranno l’Autunno sull’Italia. Antonio Sano’ direttore del portale www.Ilmeteo.it avverte che ‘con l’arrivo del vortice ciclonico Medea ci sarà un radicale cambiamento del tempo’. In particolare, grazie ad un nuovo sistema matematico di previsione ad 1 km di risoluzione, in uso esclusivo presso il portale www.ilmeteo.it, possiamo determinare che alcune aree saranno soggette a precipitazioni più abbondanti: Saranno interessati da abbondati piogge sia il Friuli, sia la Liguria.

Nella giornata di oggi le piogge e le basse temperature si concentreranno prima sulla Lombardia, tra Milano, Bergamo, Lodi, Pavia, Brescia, Garda, Cremona e Mantova. I temporali, poi, si divideranno in due tronconi: uno verso il Veneto diretto verso il Friuli Venezia Giulia l’altro punterà verso l’Emilia centro-occidentale.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

autunno, meteo, piogge, previsioni meteo, temporali, vortice Medea

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net