ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti

Dopo 17 anni, negli Usa torna l’invasione delle cicale

Condividi questo articolo:

Le cicale, come ogni 17 anni, stanno per invadere la costa Est degli Usa. Questi insetti, fino a luglio, si infileranno ovunque, tra i capelli, nei bocchettoni dei ventilatori nelle ruote delle auto

Le cicale tornano ad invadere l’America, puntali, come diciassette anni fa. La costa Est degli Usa si prepara all’invasione di questi rumorosi insetti: tra qualche giorno, massimo tra qualche settimana, dal suolo Americano emergeranno milioni di cicale, che lanceranno i loro segnali per prepararsi al rito dell’accoppiamento.

Le cicale tornano in America ogni 17 anni precisi e non mancano mai il loro appuntamento: scoperte nel 1843 e chiamate dagli americani ‘cicale magiche’, l’ultima volta che sono apparse negli Usa è stato il 1996.

L’invasione delle cicale, anche se puntuale e per questo ‘magica’, sarà comunque molto fastidiosa per gli abitanti della costa Est degli Stati Uniti. Questi insetti si infilano tra i capelli, nelle ruote delle auto, nei bocchettoni dei ventilatori, ovunque. Nonostante il loro rumore e il fastidio, però, assicurano gli esperti, non sono pericolose: non mangiano i raccolti e non pungono.

L’invasione delle cicale si dovrebbe concludere a fine luglio: questi insetti escono allo scoperto, lanciano i richiami cacofonici per l’accoppiamento e dopo aver deposto le uova, ritornano in profondità.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

America, cicale, insetti, invasione cicale, invasione cicale America

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net