ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bjk Cup Finals, Italia batte Polonia 2-1 e vola in finale-Regionali, vittoria doppia per il centrosinistra: Pd esulta, ma gli alleati soffrono-Ucraina-Russia, 1000 giorni di guerra. Kiev: "Con missili è svolta"-G20, l'Italia aderisce ad Alleanza contro fame e povertà. Meloni: "Noi in prima fila"-"Cesara Buonamici vittima di stalking", a giudizio il fratello-Torino, operaio muore schiacciato da gru-Regionali, Schlein: "Abbiamo saputo vincere con unità e umiltà"-Martin campione MotoGp, il discorso e la citazione: "Come diceva Berlusconi..." - Video-Regionali, Meloni riconosce sconfitta: "Buon lavoro a Proietti e De Pascale"-Oman, ambasciatore Alsaid: "Rapporto con Italia solido, Roma-Muscat mai così vicine"-Incidente Alice Toniolli, padre presenta querela: tre indagati-Cecchettin, la sorella Elena a Valditara: "Giulia uccisa da ragazzo bianco, italiano e per bene"-Dentista in Albania o Turchia? "Occhio a offerte super, si rischia calvario"-"Otto mesi di ricovero dopo cure dentali in Albania", storia di Simone-Ucraina, Atacms e Storm Shadow: ecco i missili contro russi e nordcoreani nel Kursk-Morto Charles Dumont, autore di 'Non, je ne regrette rien' aveva 95 anni-Inter, Calhanoglu rassicura: "Infortunio niente di grave, voglio esserci a Verona"-Alma Manera si difende: "Il mio primo contratto in Rai risale al 2001"-Biden: "Israele ha diritto di difendersi, ma come lo fa conta molto"-Saviano e le minacce di Bidognetti: "Ancora un rinvio dopo 16 anni, penso di ritirare la querela"

Dopo 17 anni, negli Usa torna l’invasione delle cicale

Condividi questo articolo:

Le cicale, come ogni 17 anni, stanno per invadere la costa Est degli Usa. Questi insetti, fino a luglio, si infileranno ovunque, tra i capelli, nei bocchettoni dei ventilatori nelle ruote delle auto

Le cicale tornano ad invadere l’America, puntali, come diciassette anni fa. La costa Est degli Usa si prepara all’invasione di questi rumorosi insetti: tra qualche giorno, massimo tra qualche settimana, dal suolo Americano emergeranno milioni di cicale, che lanceranno i loro segnali per prepararsi al rito dell’accoppiamento.

Le cicale tornano in America ogni 17 anni precisi e non mancano mai il loro appuntamento: scoperte nel 1843 e chiamate dagli americani ‘cicale magiche’, l’ultima volta che sono apparse negli Usa è stato il 1996.

L’invasione delle cicale, anche se puntuale e per questo ‘magica’, sarà comunque molto fastidiosa per gli abitanti della costa Est degli Stati Uniti. Questi insetti si infilano tra i capelli, nelle ruote delle auto, nei bocchettoni dei ventilatori, ovunque. Nonostante il loro rumore e il fastidio, però, assicurano gli esperti, non sono pericolose: non mangiano i raccolti e non pungono.

L’invasione delle cicale si dovrebbe concludere a fine luglio: questi insetti escono allo scoperto, lanciano i richiami cacofonici per l’accoppiamento e dopo aver deposto le uova, ritornano in profondità.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

America, cicale, insetti, invasione cicale, invasione cicale America

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net