Due trombe d’aria su Genova. Scoperchiati tetti e strade chiuse

Condividi questo articolo:

 

A causa delle due trombe d’aria che si sono abbattute su Genova, cinque voli in arrivo all’aeroporto sono stati dirottati

 

 

Il maltempo non dà tregua al Nord. E L’Italia è oramai divisa in due: se al Sud splende il Sole, le regioni del Nord e del centro combattono contro pioggia e giorni grigi. Ad avere la peggio, in queste ore, è Genova, che è stata colpite da due trombe d’aria. La prima si e’ abbattuta su Arenzano, causando danni e scoperchiando tetti, ma senza provocare feriti. La seconda ha colpito la località di Multedo, provocando detriti che hanno costretto alla chiusura del tratto di ferrovia fra Voltri e Sestri levante. Allagamenti si sono verificati fra Voltri e Pegli. La Capitaneria di porto di Genova ha lanciato un appello alla cautela ad avvicinarsi alle zone costiere soprattutto nell’area colpita dall’ondata di forte maltempo di questa mattina.

 

Il maltempo ha provocato non pochi disagi in aeroporto: cinque voli in arrivo sono stati dirottati su altri scali. Tre voli sono stati dirottati su Pisa, uno su Torino e uno su Milano Malpensa.

 

Chiusa anche l’Aurelia fra Genova e Arenzano, a causa di un allagamento dovuto alle forti mareggiate. Lo ha reso noto l’Anas, che raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. Il ponente genovese è stato investito in mattinata da forti temporali. Due trombe d’aria si sono abbattute su due località costiere, Arenzano e Multedo.

 

 

 

gc

Questo articolo è stato letto 125 volte.

Genova, Maltempo, maltempo Geova, trombe d'aria, trombe d'aria su Genova

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net