ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Renzo Arbore: "Invidio i giovani, non si rendono conto del potenziale della tecnologia"-Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania: "Visti tanti come Taleb, non si integrano"-Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo difesa su tavolo Meloni-leader-Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario durato 17 anni-Open Arms, Salvini festeggia assoluzione e attacca la sinistra-Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con Teo Mammucari-Nespresso, progetto 'da chicco a chicco': per Banco Alimentare Puglia e Daunia 120.000 piatti riso-Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo posto in Serie A-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per Torino 100.000 piatti riso donati-Nespresso, progetto 'Da chicco a chicco': per l' Emilia-Romagna 110.000 piatti riso donati-Freddo e raffreddore, domani Angelus del Papa al coperto a Santa Marta-Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita dopo scontro con auto-Leao, infortunio muscolare contro il Verona: i tempi di recupero-La Generazione Z non vuole abbattere San Siro: i motivi spiegati in uno studio-Basket, Petrucci confermato presidente Fip: "Tante cattiverie, farò tesoro degli errori"-Capodanno a Roma, Tony Effe: "Al Palaeur non sarò solo, sarà festa"-Uccide il padre a coltellate e fugge con 100mila euro, fermato 27enne-Netanyahu: "Non firmo accordo su ostaggi senza prima sradicare Hamas"-Milano, scritte sui muri contro caro biglietti per fuorisede-Thiago Motta: "Valutiamo condizioni Cambiaso. Yildiz? Sarà sempre valore aggiunto"

Eclissi totale di Sole in Australia, il video del raro evento

Condividi questo articolo:

In Australia poco dopo l’alba di mercoledì 14 Novembre si è verificata un’eclissi totale di Sole. Guarda il video dell’evento

In Australia si è verificata l’eclissi totale di sole. All’alba di mercoledì 14 Novembre (martedì 13, 21.30, per l’ora italiana), in Australia e su tutto il Pacifico è tornata la notte per qualche minuto: la luna si è interposta gradualmente tra la Terra ed il Sole fino ad occultare del tutto la Stella.

L’eclissi totale di Sole ha attratto oltre 50mila spettatori. Il sole ha iniziato ad oscurarsi poco dopo l’alba di mercoledì 14: l’eclissi è stata visibile inizialmente nella terra aborigena di Arnhem Land, proseguirà a Cabo York, poi nella località di Cairns, nello stato del Queensland, dove ha raggiunto il massimo della sua visibilità.

Per l’Australia si è trattato della prima eclissi totale di Sole del decennio. La prossima eclissi di questo genere ci sarà nel 2015, e sarà parzialmente visibile in Italia. Il raro evento è stato osservato in tutto il mondo: sul web è stato possibile ammirare l’eclissi via streaming, grazie al progetto Gloria (Global Robotic-telescopes Intelligent Array).

(gc)

Per chi si fosse persa l’eclissi totale di Sole, Ecoseven.net riporta il video:

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

eclissi Sole, eclissi Sole Australia, eclissi totale Sole, sole, video eclissi totale Sole Australia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net