ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito-Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad-Icsc approva progetto bilancio d’esercizio 2024, impieghi per oltre mezzo miliardo euro-Notaio Biino: ''in aumento compravendite per prime case''-Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): "Non vi è normativa a tutela dei proprietari"-Terremoto Myanmar, Meloni: "Immagini devastanti, solidarietà a popolazioni colpite"-Made in Italy, Trentingrana: 2024 e primi mesi 2025 positivi, ma su futuro incognite effetti indiretti dazi-Pasqua: vegana e senza glutine, in scelta colomba sempre più attenzione a salute-Addio a test ammissione a Medicina, approvato primo decreto: cosa cambia-Gio Evan: "Il brano 'Turno di Notte' un inno alla mia famiglia"-Scuola, stop ai 4 anni in 1. Valditara: "Con norme contro i diplomifici non sarà più possibile"-Tumore polmone, aumento sopravvivenza con amivantamab più lazertinib-Cittadinanza italiana, via libera alla riforma: le misure, nuove regole-Agricoltura, rete rilevazione prezzi Ismea ottiene certificazione anche nel 2025-Sangiovanni torna dopo una lunga pausa: "Sto molto meglio, pronto a fare musica"-Immobiliare, Caponigro (Regold by Idealista): "Non solo digitale, importanti anche relazioni"-Truffa figli in Brasile, avvocato italiano 'vittima' querela il sindaco di Pedras Grandes-Visite agli impianti, contest e campus, entra nel vivo Acea Scuola-Cosentino (Acea): "Fondamentale per nuove generazioni scoprirne importanza"-Sesso, digiuno intermittente aumenta il desiderio nei maschi: lo studio

Estate 2014: calda, ma non troppo

Condividi questo articolo:

L’estate che sta per iniziare sara’ calda ma non troppo: le temperature supereranno moderatamente la media stagionale

 

L’estate che sta per arrivare sarà calda, ma non troppo. Le temperature supereranno di poco la media stagionale: scongiurato, quindi, il pericolo di vivere giorni afosi e insopportabili. A tranquillizzarci è la ricercatrice dell’Ibimet/Cnr Marina Baldi: ‘le temperature saranno tra 0,5 ed 1 grado superiori alla media del 1981-2010, periodo di riferimento per questo tipo di misurazioni. Si tratta di una moderata anomalia, peraltro riscontrabile quest’anno in tutto il bacino del Mediterraneo. Il caldo sarà però accompagnato dall’umidità’. 

 

Sotto la media, questa estate, saranno invece le precipitazioni, sia a giugno, che a luglio. Per agosto, invece, è meglio non fare calcoli ben precisi: ‘le previsioni in questo periodo hanno un’attendibilità bassa, del 40-60%. Al momento si prevedono temperature nella media del periodo: dovrebbe essere quindi calda la prima parte del mese, mentre nella seconda le temperature dovrebbero scendere’, afferma Marina Baldi.

gc 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

caldo afoso, estate, estate calda

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net