Estate: arriva la terza ondata di caldo, sette giorni bollenti

Condividi questo articolo:

Aria africana e umidita’ daranno vita a giorni bollenti a partire da venerdi’, le temperature percepite saranno al di sopra dei 40 gradi

 

Preparatevi: sta per arrivare la terza ondata di caldo africano dell’estate 2013. Fino a giovedì è previsto bel tempo e caldo ‘sopportabile’, poi da venerdì le temperature torneranno ad aumentare e le giornate saranno afose.  Secondo il sito Meteo.it a soffrire questo sabato e questa domenica sarà soprattutto il Nord, con punte di 38 gradi a Bologna e Verona.

Oltre al caldo, nei prossimi giorni, si accumulerà l’umidità nei bassi strati: le temperature percepite saranno così anche localmente superiori ai 40 gradi. E secondo le previsioni, bisognerà resistere almeno sette giorni: questa ondata di calore durerà almeno una settimana, potrebbe rivelarsi la più duratura ed estesa dell’estate.

 

Fino ad oggi questa estate non risulta particolarmente calda, almeno a paragone con l’estate 2012. Ma i giorni che stanno per venire saranno difficili da sopportare, soprattutto per chi rimane in città. L’aria africana e l’umidità porteranno le temperature percepite al di sopra dei 40 gradi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

caldo, caldo africano, estate, estate 2013, ondata di caldo

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net