Forte terremoto e tsunami in Cile
Un forte terremoto ha colpito il Cile: magnitudo 8.2. Dopo la scossa sulle coste settentrionali si è verificato anche uno tsunami con onde alte piu’ di 2 metri
Un violentissimo terremoto, di magnitudo 8.2, ha colpito all’1.46 (ora italiana, alle 18.46 ora locale) il Cile, a largo delle coste settentrionali, nei pressi dell’area mineraria di Iquique: l’epicentro è stato localizzato per la precisione a 95 km a nordovest da Iquiqie, capoluogo della regione di Tarapaca. Al momento sono 5 le vittime accertate.
Dopo la scossa è stata lanciata l’allerta tsunami: le autorità hanno subito chiesto l’evacuazione preventiva della popolazione sul ‘100% della costa’ del paese, lunga 4.300 chilometri. Secondo i dati del governo, le onde più alte (poco più di 2 metri) sono state quelle arrivate ad Iquique, 1.800 km a nord di Santiago.
La scossa di terremoto è stata localizzata a 20 km sotto il livello del mare, e quindi è stata avvertita in maniera distinta, anche in Bolivia e Perù e nella provincia argentina di Mendoza: anche in questi luoghi è stato diffuso un’allarme tsunami sulle coste del Pacifico, poi parzialmente rientrato.
sbo
… [Trackback]
[…] Find More to that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/forte-terremoto-e-tsunami-in-cile/ […]
how to make molly drug,
… [Trackback]
[…] There you will find 75060 more Information to that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/forte-terremoto-e-tsunami-in-cile/ […]
Bubble Tea
… [Trackback]
[…] Find More here on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/forte-terremoto-e-tsunami-in-cile/ […]
예능 다시보기
… [Trackback]
[…] Info to that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/forte-terremoto-e-tsunami-in-cile/ […]