ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte

Forte terremoto in Giappone. E’ allerta tsunami

Condividi questo articolo:

Un forte terremoto, di magnitudo 7.3, ha colpito nella giornata di oggi la costa Nord-orientale del Giappone. In seguito alla scossa e’ stato lanciato l’allarme tsunami

Una forte scossa di terremoto ha colpito il Giappone. Il sisma, di magnitudo 7.3, ha colpito, in particolare, la regione nord-orientale dell’arcipelago giapponese.  L’epicentro del terremoto che ha colpito il Giappone è stato individuato nelle acque dell’oceano Pacifico settentrionale, a 492 chilometri da Tokyo, dove anche gli edifici hanno tremato sensibilmente.

Subito dopo il terremoto che ha colpito il Giappone è stata lanciata l’allerta tsunami: le autorità hanno fatto sapere che l’allerta riguarda solo le coste locali, in particolare la costa di Miyagi, e non tutto il Pacifico. Le onde potrebbero comunque  arrivare anche a 2 metri d’altezza.

A seguito del terremoto in Giappone, tempestivi sono stati gli interventi di controllo alla centrale nucleare di Fukushima, già gravemente colpita dal sisma e dal conseguente tsunami dell’11 marzo 2011. Al momento non è stata riscontrata nessuna anomalia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

scossa di terremoto, terremoto, terremoto Giappone, tsunami Giappone

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net