I cambiamenti climatici minacciano ambiente
Nel corso dei prossimi 25 anni vengono conteggiate perdite di proprieta’ private a causa di uragani e tempeste, per 35 miliardi di dollari all’anno
I cambiamenti climatici in atto rappresentano è una minaccia per le aziende americane, che devono inserire tra i rischi economici da affrontare anche questo ‘particolare’. E potrebbero costare agli Stati Uniti miliardi di dollari. Lo afferma uno studio bipartisan sponsorizzato dall’ex segretario al Tesoro Henry Paulson, dall’ex sindaco di New York Michael Bloomberg e dal miliardario democratico Tom Seyer.
I cambiamenti climatici potrebbero portare uragani, tempeste, siccità e altre calamità naturali, portando perdite umane ed economiche davvero ingenti. In particolare nel corso dei prossimi 25 anni vengono conteggiate perdite di proprieta’ private a causa di uragani e tempeste, per 35 miliardi di dollari all’anno, una diminuzione della rendita dei raccolti del 14%, con un costo per i coltivatori di mais e frumento di decine di miliardi di dollari, ondate di calore che dovrebbero pesare fino a 12 miliardi in elettricita’ agli utenti ogni 12 mesi. E le cose potrebbero peggiorare ancora.