ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

I cambiamenti climatici minacciano ambiente

Condividi questo articolo:

Nel corso dei prossimi 25 anni vengono conteggiate perdite di proprieta’ private a causa di uragani e tempeste, per 35 miliardi di dollari all’anno

 

I cambiamenti climatici in atto rappresentano è una minaccia per le aziende americane, che devono inserire tra i rischi economici da affrontare anche questo ‘particolare’. E potrebbero costare agli Stati Uniti miliardi di dollari. Lo afferma uno studio bipartisan sponsorizzato dall’ex segretario al Tesoro Henry Paulson, dall’ex sindaco di New York Michael Bloomberg e dal miliardario democratico Tom Seyer. 

 

I cambiamenti climatici potrebbero portare uragani, tempeste, siccità e altre calamità naturali, portando perdite umane ed economiche davvero ingenti. In particolare nel corso dei prossimi 25 anni vengono conteggiate perdite di proprieta’ private a causa di uragani e tempeste, per 35 miliardi di dollari all’anno, una diminuzione della rendita dei raccolti del 14%, con un costo per i coltivatori di mais e frumento di decine di miliardi di dollari, ondate di calore che dovrebbero pesare fino a 12 miliardi in elettricita’ agli utenti ogni 12 mesi. E le cose potrebbero peggiorare ancora.