ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi-Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto

Ieri il giorno della Marmotta: l’inverno sara’ ancora lungo

Condividi questo articolo:

Ieri la marmotta Phil ha fatto la sua previsione sulle condizioni climatiche: l’inverno sara’ ancora lungo. Leggi la storia

 

Anche quest’anno, come tradizione vuole, il 2 febbraio la marmotta statunitense Phil ha fatto la sua previsione sulle condizioni meteorologiche: l’inverno durerà ancora a lungo, almeno negli Stati Uniti.  

Come accade da più di 100 anni anche nel 2014, gli statunitensi hanno osservato la marmotta Phil che ‘risiede’ nel Centro zoologico di Punxsutawney, in Pennsylvania. La tradizione dice che se il piccolo mammifero esce dalla tana e non riesce a vedere la sua ombra perché il tempo è nuvoloso, l’inverno finirà presto; se invece vede la sua ombra perché è una bella giornata, si spaventerà e tornerà di corsa nella sua tana, e l’inverno continuerà per altre sei settimane. Quest’anno, nonostante le tremende settimane di gelo e bufera che hanno investito gli States, la marmotta Phil ha dato poche speranze agli americani. L’inverno sarà ancora lungo.

La marmotta Phil è diventata famosa con il film interpretato da Bill Murray dal titolo “Il giorno della marmotta” e da allora ogni 2 febbraio sono moltissimi i turisti che accorrono per assistere all’evento nella piccola cittadina a circa 100 chilometri da Pittsburg.

 

I membri dell’Associazione della Marmotta assicurano che le previsioni di Phil sono infallibili e che eventuali errori sono dovuti a errate interpretazioni degli uomini. I residenti ritengono addirittura che la marmotta ‘veggente’ sia sempre la stessa da più di 100 anni e che quest’anno avrebbe festeggiato i 173 anni di età. Diversa è il giudizio del Centro nazionale del clima statunitense, secondo il quale la famosa marmotta sbaglia le previsioni molto spesso.

gc 

Questo articolo è stato letto 64 volte.

clima, inverno, marmotta, marmotta Phil

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net