ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce

In arrivo piano nazionale contro rischio idrogeologico

Condividi questo articolo:

Graziano Delrio: arriva presto un piano nazionale contro il dissesto idrogeologico  

Arriverà presto un piano nazionale contro il rischio idrogeologico. Lo promette, ad Alessandria, il sottosegretario Graziano Delrio: ‘Almeno potremo dire che abbiamo fatto davvero tutto il possibile per proteggere un territorio tanto fragile come il nostro’. ‘Siamo vicini alle famiglie delle vittime e cerchiamo di affrontare al nostro meglio fragilità enormi dal punto di vista idrogeologico’, ha aggiunto Delrio.

‘Il Patto di stabilità non sarà un problema per chi ha subito eventi catastrofici come il terremoto o eventi drammatici come le alluvioni’, ha promesso il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio, in un vertice in mattinata in prefettura a Genova. ‘I sindaci sappiano che non ci devono essere timori per gli investimenti per la sicurezza’. ‘Il 2015 potrà essere affrontato da questi sindaci con molta più serenità’, aggiunge Delrio. ‘Il Governo sta mettendo a punto in questi giorni l’emendamento da inserire nella Legge di Stabilità’.

‘Faremo accendere anche nuovi mutui per 3 miliardi di euro a tasso zero a tutti i comuni che intendono investire nelle proprie comunità’, ha proseguito il sottosegretario alla presidenza. Il governo ‘sta valutando l’ipotesi di introdurre l’assicurazione obbligatoria per soggetti pubblici e privati contro le calamità naturali’.