ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"

In vacanza su Marte, dal 2018

Condividi questo articolo:

Andare in vacanza su Marte potrebbe essere, a partire dal 2018 una realtà. Dennis Tito sta organizzando, infatti, la propria gita sul Pianeta Rosso

Dal 2018 si potrà andare in vacanza su Marte. O almeno è quanto Dennis Tito,un investitore che ha sempre sognato e sperato di fare una gita sul Pianeta Rosso. Dennis Tito è già passato alla storia nel 2001, per essere diventato il primo turista nello spazio: l’investitore aveva pagato 20 milioni di dollari per essere a bordo della navicella russa ‘Soyuz’.

Ora, Dennis Tito ha deciso di mettersi In proprio e sta programmando un viaggio di andata e ritorno su Marte. La ‘gita’ sarà finanziata privatamente e si compirà in 501 giorni. L’annuncio ufficiale del viaggio su Marte sarà fatto il prossimo 27 febbraio da Washington D.C. attraverso la sua non profit ‘The Inspiration Mars Foundation’. ‘Questo viaggio – si legge nel comunicato della fondazione – serve a generare nuove conoscenze e slancio per la prossima era di esplorazione spaziale. Il viaggio su Marte vuole essere di incoraggiamento a tutti gli americani che vogliono fare cose per rendere grande il nostro paese’.

Il progetto di viaggio su Marte di Dennis Tito, secondo il ‘NewSpace Journal’ prevede inizialmente il lancio di una missione su Marte senza equipaggio, in realtà senza neanche atterrare sul pianeta ma restando in orbita attorno ad esso. La missione di 501 giorni dovrebbe essere lanciata nel gennaio 2018 con una versione modificata della navetta Dragon dell’azienda californiana Space X. Sempre secondo la rivista, la navetta potrebbe avere a bordo due persone, anche se in condizioni spartane. Tuttavia secondo gli esperti un viaggio cosi lungo potrebbe avere serie conseguenze fisiche e psicologiche.

(gc-Ansa)

Questo articolo è stato letto 142 volte.

gita su Marte, Marte, pianeta rosso, vacanze, viaggio su Marte

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net