ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto

La Nasa fotografa le bandiere americane ancora sulla Luna

Condividi questo articolo:

Sulla Luna ci sono ancora le bandiere americane portate dagli astronauti delle missioni Apollo. Ecco le fotografie della Nasa che lo dimostrano

Sulla Luna sventolano ancora la bandiere americane. Lo afferma la Nasa: il Lunar Reconnaissance Orbiter Camera (LROC), macchina fotografica spaziale, ha scattato le foto che testimoniano ancora la presenza della bandiera.

Le bandiere americane sulla Luna erano state fissate dagli astronauti delle sei missioni Apollo. I ricercatori hanno osservato le foto scattate dalla missione Lroc esaminando le ombre intorno ai punti in cui sarebbero dovute esserci le bandiere. ‘Si pensava che queste bandiere fossero spacciate, se si considerano i 42 anni di esposizione al vuoto, i 500 sbalzi di temperatura di circa 500 gradi al giorno, ai micrometeoriti, alle radiazioni ultraviolette. Le bandiere avrebbero dovuto disintegrarsi’ ha spiegato James Fincannon, del Nasa Glenn Research Center di Cleveland, sulla rivista ‘Apollo Lunar Surface Journal’. E invece le bandiere sono ancora lì, a sventolare nonostante le sfavorevoli condizioni.

Bandiera Usa su Luna

La sola bandiera americana non più in piedi sulla Luna è quella piantata la prima volta, da parte dell’Apollo 11. Ma, secondo l’astronauta Buzz Aldrin, questa bandiera sarebbe comunque stata abbattuta dai gas di scarico del motore dell’astronave, durante la risalita verso la Terra. 

In questi giorni la Nasa si sta preparando allo sbarco della sonda Curiosity su Marte, attendiamo il 06 Agosto per seguire l’evento.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2.458 volte.

Apollo, bandiera USa, Bandiera Usa luna, Luna, missioni Apollo Luna, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net