Leonardo Di Caprio nominato ambasciatore ONU contro i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

L’attore e’ stato nominato recentemente da Ban Ki-moon come ambasciatore ONU contro i cambiamenti climatici, ed e’ intervenuto oggi nel corso del summit mondiale sul clima a New York

Leonardo di Caprio scende nel campo della diplomazia come ambasciatore ONU contro i cambiamenti climatici. Durante il summit sul clima di oggi, l’attore nominato recentemente da Ban Ki-moon per il nuovo incarico rappresentativo nelle Nazioni unite, è intervenuto nel corso del vertice a New York ed ha parlato davanti ad oltre 120 capi di Stato.

‘Come attore, interpreto personaggi inventati che spesso risolvono problemi immaginari’, ha sottolineato l’attore. ‘Credo che l’umanità – prosegue Di Caprio – abbia guardato al cambiamento climatico allo stesso modo, come se fosse immaginario. Il cambiamento climatico invece è una realtà. 

L’appello Di Caprio si è quindi indirizzato verso i leader mondiali: ‘leader del mondo, io fingo per vivere, ma voi no. Ora tocca a voi, il momento per rispondere alla più grande sfida dell’umanità è ora. Vi imploriamo di affrontarla con coraggio e onestà’. L’attore domenica scorsa ha partecipato anche alla marcia mondiale per clima.

(ml)

Questo articolo è stato letto 1.717 volte.

ambasciatore, cambiamento climatico, clima, Leonardo Di Caprio, mondo, onu

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net