ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie-The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv-Papa, viaggio apostolico in Corsica: sarà ad Ajaccio il 15 dicembre

L’Inverno si fa freddo e gelido: arrivano le Erinni invernali

Condividi questo articolo:

Sono in arrivo sull’Italia, in queste ore, le Erinni invernali, che porteranno freddo, gelo e neve anche a bassa quota

Scordate le temperature miti di questi ultimi giorni, l’Inverno, in questi giorni, diventa freddo e gelido. Stanno per arrivare le ‘Erinni invernali’, un gruppo di perturbazioni gemelle pilotate dalle correnti fredde polari marittime, umide e nevose, che a partire dallab giornata di oggi punteranno verso l’Europa e il Mediterraneo.

Dalla giornata di oggi, il tempo è in rapido peggioramento. Tra il 5 e il 6 febbraio si attendono rovesci e temporali sulla Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, diretti verso il resto del Centrosud e in parte la Romagna. I venti saranno forti da ovest sulla Sardegna e sul Tirreno, con mareggiate lungo le coste. A partire da giovedì assisteremo a un primo calo termico con neve a 200m-300m su Toscana, Umbria e Marche e da venerdì l’aria fredda Polare invaderà il Bacino del Mediterraneo, accerchiando le Alpi sia dalla Valle del Rodano che dalla Porta della Bora.

A causa delle ‘Erinni invernali’ il maltempo resterà sull’Italia anche per tutto il week-end: la neve investirà anche le zone di pianura. La prossima settimana arriverà anche una quarta perturbazione, che al momento affligge la Groenlandia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

freddo, gelo, inverno, Maltempo, temporali

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net