ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso

L’Inverno si fa freddo e gelido: arrivano le Erinni invernali

Condividi questo articolo:

Sono in arrivo sull’Italia, in queste ore, le Erinni invernali, che porteranno freddo, gelo e neve anche a bassa quota

Scordate le temperature miti di questi ultimi giorni, l’Inverno, in questi giorni, diventa freddo e gelido. Stanno per arrivare le ‘Erinni invernali’, un gruppo di perturbazioni gemelle pilotate dalle correnti fredde polari marittime, umide e nevose, che a partire dallab giornata di oggi punteranno verso l’Europa e il Mediterraneo.

Dalla giornata di oggi, il tempo è in rapido peggioramento. Tra il 5 e il 6 febbraio si attendono rovesci e temporali sulla Sardegna, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, diretti verso il resto del Centrosud e in parte la Romagna. I venti saranno forti da ovest sulla Sardegna e sul Tirreno, con mareggiate lungo le coste. A partire da giovedì assisteremo a un primo calo termico con neve a 200m-300m su Toscana, Umbria e Marche e da venerdì l’aria fredda Polare invaderà il Bacino del Mediterraneo, accerchiando le Alpi sia dalla Valle del Rodano che dalla Porta della Bora.

A causa delle ‘Erinni invernali’ il maltempo resterà sull’Italia anche per tutto il week-end: la neve investirà anche le zone di pianura. La prossima settimana arriverà anche una quarta perturbazione, che al momento affligge la Groenlandia.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

freddo, gelo, inverno, Maltempo, temporali

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net