Lotta alle zanzare. Nei giardini aumentano le bat-box

Condividi questo articolo:

Il pipistrello, in questi mesi estivi, e’ diventato il nostro alleato principale contro le zanzare. In tanti giardini e terrazze e’ stata posizionata la bat-box, il nido per il chirottero

Un pipistrello mangia fino a 2000 zanzare a notte, sarà per questo che in questi mesi estivi l’animale notturno piace tanto agli italiani. E piace talmente tanto che i giardini e le ville si sono riempite di bat-box, una casetta dove poter ospitare il pipistrello, come se fosse un qualunque cucciolo domestico. Ad affermare che questa nuova tendenza sta prenendo piede negli ultimi mesi è Coop, che solo tra Aprile e Maggio ha venduto 12 mila pezzi a 27 euro l’uno.

Visto che la batbox piace e che  i pipistrelli diventano sempre più animali da giardino, Coop ha dovuto chieder un riassortimento urgente delle casette. Il momento migliore per posizionare la bat-box  sarebbe marzo e aprile, quando il pipistrello esce dal letargo e cerca casa, ma è durante i tre mesi estivi che l’inquilino riscuote maggior successo, come antizanzare. 

Il pipistrello, infatti, funziona meglio di qualunque zampirone. Bisogna posizionare la casetta dell’amico pipistrello almeno a 4 metri dal suolo, o  in pieno sole o all’ombra totale. Riscoprendo il pipistrello come alleato dell’uomo contro le zanzare forse si eviterà il rischio estinzione dei chirotteri.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

animali domestici, bat-box, casa pipistelli, pipistrelli, pipistrello insetti

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 97408 more Info on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/lotta-alle-zanzare-nei-giardini-aumentano-le-bat-box/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/lotta-alle-zanzare-nei-giardini-aumentano-le-bat-box/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net