ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

Maltempo, allarme meteo in Sicilia per frane e allagamenti

Condividi questo articolo:

Sicilia e Calabria in ginocchio per piogge abbondanti e venti. Allarme frane e allagamenti soprattutto nella zona di Messina, gia’ colpita da una forte alluvione nel 2009

La Sicilia è sotto la morsa del maltempo. Piogge, venti e nubifragi forti si sono abbattuti sul versante sud est dell’isola. Messina, Enna e Catania sono a rischio frane e alluvioni. Lanciano l’allarme i giornali, le tv e i cittadini che su Facebook postano minuto per minuto le condizioni meteo. La causa del maltempo è un ciclone di origine imprevedibile che ha spiazzato anche i metereologi.

La pioggia forte, che cade ormai da diverse ore, causa diversi disagi alla circolazione stradale per frane e allagamenti.  A Messina ci si preoccupa, in particolare, per i quartieri di Camaro e dell’Annunziata, dove le strade sono completamente invase da detriti e allagamenti. È chiusa anche la ferrovia, mentre Anas, a causa di una frana ha chiuso al traffico, in entrambe le direzioni in provincia di Messina un tratto della strada statale 185 “Di Sella Mandrazzi”. Sull’autostrada A19 Palermo-Catania è chiuso al traffico per allagamento lo svincolo di Motta Sant’Anastasia. Chiusa al traffico in entrambe le direzioni, sempre per allagamento, la Strada Statale 114, Orientale Sicula. Chiusa per frana in entrambe le direzioni anche la strada statale 288, il cui traffico è deviato ad Aidone, in provincia di Enna.

La pioggia forte si abbatte sulle zone già colpite dall’alluvione del 2009, scatenando il panico tra i cittadini messinesi, che lamentano già la cattiva gestione dell’allerta meteo.  

Piove anche in Calabria, dove forti venti e acqua si abbattono in particolare sulla costa Ionica. Le zone più esposte al rischio sono Locride, Aspromonte, Serre, Marchesato e Sila greca.

L’allerta meteo in Sicilia e Calabria rimane alte per tutta la giornata di oggi, fino alla mattina di domani. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 86 volte.

Maltempo, maltempo in Calabria, maltempo in Sicilia, meteo, piogge, Sicilia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net