Maltempo, arrivano pioggia e neve

Condividi questo articolo:

Questa settimana arriva in Italia il ciclone Cleopatra, portando pioggia e neve su tutte le regioni

 

La settimana appena iniziata sarà caratterizzata da pioggia, neve e freddo. Le temperature scenderanno verso valori più invernali e le giornate saranno sempre più grigie. Sono queste le previsioni meteo di antopnio Sanò, direttore del portale ‘iLMeteo.it’, che sottolinea come si stia formando sul Mediterraneo centro-occidentale ‘Cleopatra’, un vasto ciclone che nella giornata di oggi si porterà sull’Italia.

Il ciclone Cleopatra ‘Coinvolgerà tutte le regioni – sottolinea l’esperto – in una delle configurazioni più perturbate per l’Italia, con tanta pioggia e neve sulle Alpi’. Nelle giornate di Giovedì e venerdì il ciclone Cleopatra si rinvigorirà a causa dell’arrivo di aria fredda dal Nord Europa.

In questi giorni la neve cadrà fino in pianura sul Piemonte occidentale sui 300m, quindi sino a Torino come pioggia mista a neve, e sarà comunque abbondante su tutte le Alpi.

 

Anche la giornata di Domenica sarà caratterizzata da maltempo, il ciclone porterà piogge abbondanti al Centro-Sud e sul Nord-Est. Da lunedì, l’aria gelida porterà la neve tra Umbria e Marche e sulla Toscana fino a quote basse e poi sul Nord-Est fino in pianura.

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

freddo, inverno, Maltempo, neve, Pioggia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net