ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"-Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"

Maltempo: Danubio e Reno rompono argini, alluvioni

Condividi questo articolo:

Le piogge abbondanti mettono in ginocchio l’Europa: straripamenti di Danubio e Reno nelle regioni centrali del Continente. Diverse vittime

Siamo a Giugno, ma il maltempo non sembra voler dar tregua all’Europa centrale. Le numerose piogge che si sono susseguite nelle score ore hanno gonfiato anche i due fiumi più grandi, Danubio e Reno, che hanno rotto gli argini in numerosi punti del loro percorso, provocando alluvioni in tutta la regione centrale del Continente. Le situazioni più critiche, con un primo bilancio di vittime, si registrano nella Repubblica Ceca, nel sud e nell’est della Germania, in Austria, ma l’acqua alta interessa anche parte della Svizzera.

L’alluvione che ha colpito l’Europa centrale è la peggiore degli ultimi decenni. L’acqua straripata dai fiumi ha provocato allagamenti di abitazioni, autostrade e campi, mettendo in ginocchio tutte le regioni interessate dalle abbondanti e continue piogge. A Praga lo straripamento del fiume Moldava ha provocato diversi morti e alcune persone risultano disperse. Qui i vigili del fuoco hanno dovuto erigere delle barricate lungo gli argini del fiume, che comunque è straripato nel centro storico. Un altro morto sempre nella Repubblica Ceca, a Trebenice, non lontano dalla capitale.

Grave la situazione a causa del maltempo e delle alluvioni anche in Germania: lo stato di emergenza è stato dichiarato in Sassonia, Bavaria e Turingia, dove intere aree sono state evacuate a causa delle inondazioni. La principale autostrada che collega Monaco a Salisburgo, in Austria, è stata chiusa. È completamente allagato il centro storico di Passau, città della Bavaria vicino al confine con l’Austria.

 

I metereologi si aspettano altre piogge nella Sassonia e nelle altre regioni colpite.

Questo articolo è stato letto 392 volte.

alluvione, Danubio, europa, Europa centrale, Maltempo, Reno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net