ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo: "E' no a rimpatri, ma avanti con Albania"-Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: "Volevo solo stare per i fatti miei"-Omicidio Meredith, Sollecito: "Serie tv? Mi fido di Amanda, ha diritto di raccontare la sua vita"-Wta Finals, prima sconfitta per Paolini: ko con Sabalenka-Manovra 2025 e sanità, Gimbe: "Mancano 19 miliardi da qui al 2030 rispetto a misure previste"-Il report, con strategia vaccini-screening -544 mld di costi Ssn in 10 anni-Schillaci: "Risorse per flat tax medici già quest'anno"-Migranti, nuovo gruppo trasferito su nave Libra: verranno portati in Albania-Lavoro, Vittimberga (Inps): "Politiche attive hanno spinto crescita Paese in 2023 e 2024"-Elezioni Usa, sfida all'ultimo voto: la dem chiude con Lady Gaga, Trump in Michigan-Escursionista precipita e muore sul Monte Chiampon: quinto incidente mortale in 24 ore-Vaccini, Federfarma: "Farmacie riferimento cittadini anche per cultura prevenzione"-Punti patente persi? Ecco come recuperarli senza rifare l'esame-Pensioni, Fava (Inps): "Servono politiche attive per aumentare base occupazionale"-Francesco Giorgino: "Torna XXI Secolo, molte novità e nessuna paura degli ascolti"-Punti patente persi? Corsi per recuperarli senza rifare l'esame a patto di non arrivare a zero-Teramo, donna accoltellata all'addome: operata per estrarre la lama-Artrite psoriasica, ok Aifa a rimborsabilità monoclonale bimekizumab-Vaccini, Siliquini (Siti): "Infezioni respiratorie rischio per anziani e fragili"-Chiara Ferragni, la storia con Giovanni Tronchetti Provera è ufficiale: la foto del bacio

Maltempo: prevista una settimana di piogge e temporali

Condividi questo articolo:

Piogge e temporali si scaglieranno per tutta la settimana contro l’Italia. Tregua, almeno per qualche giorno, alle citta’ colpite dal terremoto

Maltempo sulla maggior parte d’Italia. E in settimana si prevedono ancora temporali al centrosud, sui monti e al nordovest. Insomma,un Maggio che sembra più un Novembre e una Primavera che sembra più un Autunno. Qualcuno direbbe che nei prossimi giorni inizia l’inverno. Fortunatamente non è così e, secondo previsioni, alla fine del mese arriverà l’anticiclone della Azzorre a portare caldo e sole per il weekend del 2 giugno.

Fortunatamente il maltempo e le piogge danno tregua alle zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.  ‘Nelle aree colpite dal sisma – dice il meteorologo Antonio Sanò, responsabile del sito iLMeteo.it – non sono più previste precipitazioni degne di nota almeno per qualche giorno e, anzi, e’ possibile una tregua fino al fine settimana’. Una buona notizia per chi, da domenica 20 maggio, è costretto a dormire nelle tende.

Pioggia e temporali sono previsti nel weekend, quando, tra venerdì e sabato, un impulso di aria fresca dei Balcani attraverserà il nordest e la Pianura padana, per andare a scontrarsi con la barriera dell’arco alpino occidentale, innescando diffusi temporali pomeridiani al nordovest, al centrosud e, localmente, anche sulle isole maggiori, con possibili grandinate. Domenica ci sveglieremo con il sole e temperature abbastanza alte ma nel pomeriggio arriveranno nuovi temporali al sud, sulla Sicilia ionica e sulla Sardegna meridionale.