ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

Maltempo su tutta Italia. Peggioramento in arrivo

Condividi questo articolo:

 

Ancora maltempo in tutta Italia, con neve e ghiaccio al centrosud e nelle isole, acqua alta a Venezia e gelo anche in Piemonte tra oggi e domani

 

 

 

Dopo la grandine di ieri caduta su Roma (in realtà si tratta del fenomeno ‘graupel’, neve tonda), oggi le piogge continueranno in Campania e Calabria con neve fin sopra i 200/400 metri.

 

 

Il tempo peggiorerà da domani, quando un ciclone mediterraneo si avvicinerà all’Italia provocando temporali e nubifragi in Sardegna, regioni tirreniche e Nordovest. Non saranno risparmiate nemmeno Lazio e Campania, dove da domani sera la neve inizierà a cadere anche a quote bassissime.

 

Mercoledì nevicate a basse quote su Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, maltempo sul Lazio e piogge diffuse sul resto del Centro. Da giovedì abbondante neve scenderà su tutta l’Emilia Romagna, neve diffusa su Piemonte, Lombardia, gran parte del Veneto, a bassissima quota in Liguria. Accumuli importanti su tutte le province dell’Emilia Romagna con disagi alla circolazione.

Il maltempo di ieri ha provocato non pochi disagi nelle regioni del Sud. Situazione critica in Calabria: una frana nel crotonese ha provocato il crollo di una palazzina creando problemi ad altre abitazioni. 35 persone hanno dovuto abbandonare le loro case per rifugiarsi dai concittadini. Il presidente della Regione Mario Oliverio, in contatto con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti e con i tecnici regionali, chiede l’intervento del governo per le aree maggiormente colpite e per un intervento di difesa costiera.

gc

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

grandine, Maltempo, maltempo Sud, sud

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net