ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Disgelo Trump-Zelensky, da crisi in Studio Ovale alla 'pace' di San Pietro-Trump, Zelensky e la 'pax vaticana'. Meloni: "Giorno storico per l'Italia"-Dna bebè può predire malattie future? Indizi in sangue cordone ombelicale-Ucraina-Russia, l'affondo di Trump: "Putin mi prende in giro"-Verissimo, l'omaggio a Papa Francesco: le parole di Toffanin-Papa Francesco, i due sposi ricordano la proposta di matrimonio: il video virale sui social-Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata

Maltempo sull’Italia. Vittime e disagi nelle Marche

Condividi questo articolo:

Pesante il bilancio della prima forte ondata di maltempo di questo inverno: due vittime, numerosi danni e grandi disagi

 

Il maltempo che da 24 ore si abbatte sull’Italia ha provocato vittime, danni e grandi disagi. Venti fortissimi e piogge abbondanti hanno causato inondazioni, crolli e smottamenti, costringendo le amministrazioni a chiudere strade, porti e aeroporti.

Il bilancio della prima forte andata di maltempo di questo inverno 2013-2014, infatti, è pesante: due le vittime, entrambe nel Pesarese, decine di persone evacuate nel Fabrianese, a Genga e San Vittore, e nella provincia di Ascoli Piceno, per torrenti e fiumi esondati, frane e smottamenti in tutta la regione, con numerose strade chiuse. Ad Ancora il porto è ancora chiuso e forse non riaprirà nella giornata di oggi: si prevedono, infatti, altre abbondanti precipitazioni, mentre il vento soffia ancora forte.

 

Il maltempo ha provocato lo smottamento di una collina al chilometro 341 dell’autostrada A14, ora chiusa al traffico,  nel tratto compreso tra Pescara nord e Giulianova (Teramo), in direzione nord. Nel comune di Cagli, in località Foci, due persone intrappolate nella propria autovettura sono state tratte in salvo. Nel comune di Furlo, in serata una piccola frazione di circa 40 abitanti è stata evacuata a causa dell’esondazione del Cadigliano e della compromissione della viabilità.

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Ancora, ciclone Venere, Maltempo, maltempo Marche

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net